TFA sostegno, il 1° marzo potrebbe esserci il primo bando per presentare domanda

WhatsApp
Telegram

A pubblicarlo potrebbe essere l’Università della Calabria che sul proprio sito ha pubblicato uno specifico avviso per la registrazione alla piattaforma 

“Si avvisano gli interessati che l’Università della Calabria è in procinto di pubblicare il bando di accesso ai corsi di sostegno per l’A.A. 2018/19.
Il bando sarà pubblicato indicativamente il 01/03/2019.

Dal menu a sinistra è possibile scaricare i questionari dei test preliminari di accesso alla precedente edizione dei corsi.
Dal menu a sinistra nella sezione normativa sono già disponibili i decreti ministeriali con le indicazioni per l’accesso previste dal MIUR.
Al momento si invitano gli interessati a consultare l’avviso sottostante ed a registrarsi sul sistema ESSE3che sarà utilizzato per l’iscrizione alle prove di accesso alla selezione.”

Questa potrebbe essere una data utile anche per altre Università.

Corsi TFA Sostegno: elenco completo avvisi Università già pubblicati

Per accedere ai corsi di specializzazione su sostegno è necessario superare le prove di accesso, che sono organizzate dalle Università.

Prove d’accesso: articolazione

Le prove d’accesso si articolano in:

  • un test preliminare;
  • una o più prove scritte ovvero pratiche;
  • una prova orale.

Preparati con il corso organizzato da Orizzonte Scuola e Centro studi Leonardo. In regalo un buono sconto del 25% sul prezzo di copertina dei libri Edises

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri