Tfa sostegno: i posti banditi saranno 10 mila. Scegli la metodologia vincente di Eurosofia

di redazione

item-thumbnail

Messaggio sponsorizzato – Come annunciato dal Ministro Bussetti, sono state già avviate le procedure per i nuovi corsi di specializzazione per il sostegno, vista la costante mancanza di docenti in possesso di titolo. I corsi di Tfa sostegno saranno attivati per scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.

Preparati con Eurosofia: per preaderire clicca qui https://www.eurosofia.it/mod/page/view.php?id=8896

I posti banditi saranno 10 mila. I posti vacanti per infanzia e primaria sono circa 5mila. Gli ulteriori 5mila posti dovrebbero riguardare la scuola secondaria, come indicato nel documento Miur depositato in Commissione Cultura della Camera, dove si legge che “sono inoltre di prossima attivazione i percorsi di specializzazione su sostegno per tutti i gradi istruzione”.

L’incolmabile gap di insegnanti di sostegno, che ha lasciato scoperte numerose cattedre assegnate per i ruoli dell’a.s. 2018/19, potrà essere parzialmente colmata con il Tfa sostegno, di prossima attivazione. Il Ministero è al lavoro per trovare una soluzione: “Siamo intervenuti nell’ambito del contratto di mobilità per assicurare agli alunni con disabilità personale specializzato. Inoltre stiamo dando il via a un nuovo corso di specializzazione”. Bussetti ha sottolineato inoltre che l‘inclusione scolastica è un’eccellenza in Italia, ma ciò non toglie che la situazione si debba migliorare per garantire un’istruzione di qualità a tutti gli studenti.

I nostri formatori esperti stanno già predisposto i materiali didattici e gli items per il corso di preparazione, in attesa di conoscere i dettagli del programma e le modalità di svolgimento delle prove. Appena il Miur fornirà maggiori dettagli sulla procedura invieremo comunicazioni in merito e potrete perfezionare l’iscrizione per accedere al corso. Siamo a vostra disposizione per eventuali informazioni o richieste.

PREPARATI A SUPERARE IL CONCORSO CON EUROSOFIA

PRE-ADERISCI:

Modalità di svolgimento

Il corso si svolge in modalità e-learning attraverso la consultazione e lo studio di dispense e videolezioni. È prevista la programmazione di uno o più incontri in modalità webinar per approfondire gli argomenti maggiormente rilevanti. La piattaforma e-learning sarà disponibile 24 ore su 24. Il percorso prevede approfondimenti di carattere pedagogico-didattico-metodologico, nonché aspetti giuridici importanti ai fini della formazione professionale del docente.

Il percorso e-learning sarà gestito dal corsista in totale autonomia, senza vincoli di orari.
A seguito della pubblicazione del bando saranno calendarizzati gli incontri in modalità webinar, durante i quali si potrà interagire con un formatore attraverso una chat condivisa. Le registrazioni degli incontri saranno disponibili in piattaforma e potranno essere consultate in ogni momento.

Durata: 60 ore, di cui 56 ore in modalità elearning + 4 ore in modalità webinar

Modalità di iscrizione

Per i nuovi utenti è necessario cliccare su “Registrazione“. Per gli utenti già registrati basterà effettuare il login e cliccare su “Conferma“.

Guida all’iscrizione

Per pre-aderire:

EUROSOFIA – IBAN IT88 L030 6234 2100 0000 1372 033
Banca Mediolanum – Sede di Basiglio
Causale: Concorso TFA sostegno

Per informazioni chiamare i numeri 091 7098311/357 – 3928825358, oppure inviare un’email a [email protected]

7 settembre 2018 www.eurosofia.it

Versione stampabile
Argomenti: