TFA sostegno. A Foggia posti per idonei non ammessi di altre Università. Scadenza 9 settembre

WhatsApp
Telegram

L'Università degli Studi di Foggia riapre le ammissioni ai corsi di TFA sostegno per i candidati risultati idonei alle procedure concorsuali in sedi universitarie diverse da Foggia.

L'Università degli Studi di Foggia riapre le ammissioni ai corsi di TFA sostegno per i candidati risultati idonei alle procedure concorsuali in sedi universitarie diverse da Foggia.

In relazione ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per l’attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, in data 29/07/2015 l’Università di Foggia ha pubblicato il bando che consente ai candidati risultati idonei alle procedure concorsuali svolte da altre sedi universitarie di iscriversi ai corsi TFA sostegno, limitatamente ai posti rimasti disponibili.

Le domande di ammissione dovranno pervenire, improrogabilmente, entro il 09/09/2015.

Nel dettaglio, i posti disponibili per grado di scuola sono:

Scuola dell’infanzia posti n.28
Scuola primaria posti n.1
Scuola secondaria di I grado posti n.19

In caso di esubero delle domande rispetto ai posti indicati, saranno ammessi i candidati secondo l'ordine di graduatorie redatte, per ciascun ordine di scuola, in base alla valutazione complessiva dai medesimi riportata nelle prove di ammissione svolte presso le altre sedi universitarie

Nel caso di candidati a parità di punteggio prevale il candidato con maggiore anzianità di servizio di insegnamento sul sostegno nelle istituzioni statali e paritarie del sistema scolastico nazionale. In caso di ulteriore parità, ovvero nel caso di candidati che non hanno svolto il predetto servizio, prevale il candidato anagraficamente più giovane.

Per maggiori informazioni, consultare il bando completo.

Per procedere con l’ammissione, scaricare l’apposita domanda.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur