TFA sostegno. Firenze: elenco ammessi prova scritta. Genova: test dopo 15 gennaio. Siena: iscrizione

Di Lalla
Stampa

L'Università di Firenze ha già svolto il test preliminare per l'accesso al corso di specializzazione per le attività di sostegno a.a. 2014/15. Genova comunica che il test si svolgerà dopo il 15 gennaio 2015. A Siena ancora aperte le iscrizioni al test.

L'Università di Firenze ha già svolto il test preliminare per l'accesso al corso di specializzazione per le attività di sostegno a.a. 2014/15. Genova comunica che il test si svolgerà dopo il 15 gennaio 2015. A Siena ancora aperte le iscrizioni al test.

L'Università di Firenze ha a disposizione 42 posti per ogni ordine e grado di scuola. Pertanto sono stati ammessi alla prova scritta non più di 84 candidati (il doppio). che hanno raggiunto nel test preselettivo la votazione minima di 21/30.

È infatti ammesso alla prova scritta un numero di candidati, che hanno conseguito una votazione non inferiore a 21/30 nel test preliminare, pari al doppio dei posti disponibili per gli accessi. In caso di parità di punteggio prevale il candidato con maggiore anzianità di servizio di insegnamento sul sostegno nelle scuole. In caso di ulteriore parità, ovvero nel caso di candidati che non hanno svolto il predetto servizio, prevale il candidato anagraficamente più giovane.

La prova scritta si svolgerà l'08 gennaio 2015. Elenco dei candidati ammessi

L'Università di Siena ha pubblicato il bando e la procedura di iscrizione al corso di sostegno a.a. 2014/15. Scadenza: 15 gennaio 2015. Non è stata ancora fissata la data per la prova preselettiva. Vai alla pagina

L'Università di Pisa ha invece chiuso le domande di partecipazione il 1° dicembre 2014 e fissato la data per il test preselettivo per il 12 gennaio 2015. Vai al bando

Segui su Facebook le news della scuola e partecipa alle conversazioni. Siamo in 168mila

Poche altre Università si sono organizzate in merito

L'Università di Genova comunica che La nuova data del test di ammissione al corso di specializzazione per il sostegno verrà comunicata esclusivamente mediante pubblicazione su questa pagina e sul sito internet del Dipartimento di Scienze della Formazione dopo il 15 gennaio 2015.

Non ci sono ancora news per le Università marchigiane, o per l'Università della Calabria, che aveva annullato il bando in attesa dell'autorizzazazione all'espletamento del corso da parte del corso. Il decreto Miur è stato pubblicato il 24 dicembre 2014, per cui ci vorrà qualche settimana per riorganizzare le procedure.

Nel frattempo è possibile esercitarsi con il simulatore proposto da OrizzonteScuola.it ed Edises

 

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur