Tfa sostegno, Bianchi: “90mila nuovi posti nel prossimo triennio per corsi di specializzazione. Il MEF ha approvato” [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

Si svolge oggi, mercoledì 16 giugno alle 15, il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall’Aula di Montecitorio, a cura di Rai Parlamento. 

Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, risponde a interrogazioni sulle iniziative volte a includere con riserva, nelle graduatorie di luglio 2021, gli insegnanti risultati idonei alle selezioni del V ciclo dei percorsi di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità (Pastorino – Leu);

sulle iniziative volte a garantire la riapertura in sicurezza degli istituti per l’avvio del nuovo anno scolastico e la ripresa dell’attività didattica in presenza per gli studenti di ogni ordine e grado (Toccafondi – Iv).

Per coprire posti vacanti per il sostegno col ministero dell’Università abbiamo avanzato al Mef richiesta di attivazione di percorsi per 90 mila posti per il 2021- 2024 con un forte incremento dell’offerta formativa. E’ stato inoltre chiesta l’attivazione di oltri 15 mila posti per il VI Ciclo per complessivi 25 mila posti disposti“. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi in question time rispondendo all’on Luca Pastorino di LeU. 

Si è ormai conclusa la procedura straordinaria per la scuola secondaria anche per il sostegno, utile per coprire i posti vacanti per il sostegno”.

Il Ministro ricorda che è possibile iscriversi in prima fascia Gps tramite elenchi aggiuntivi entro il 31 luglio 2021“, ha detto il Ministro Bianchi nel corso del Question time alla Camera.

 

Corso di preparazione al VI° ciclo del TFA sostegno

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur