TFA Sostegno: Corso on-line ed in Presenza per la preparazione alle prove di accesso (Infanzia, Primaria, Secondaria di I e II grado)

Stampa

Dopo la pubblicazione del D.M 948/2016 per l’attivazione dei percorsi di specializzazione per le attività di sostegno per l’anno accademico 2016/2017, Eiform e Confintesa Scuola danno avvio alla preparazione per le prove d’ accesso al TFA di Sostegno.

Al TFA possono partecipare i docenti in possesso dell’abilitazione all’insegnamento per il grado di scuola per il quale si intende conseguire la specializzazione per le attività di sostegno e che risultano inseriti nella graduatoria degli ammessi al corso, compreso i diplomati magistrale, purché abbiano conseguito il titolo entro l’anno scolastico 2001/02. I percorsi saranno attivati dai vari Atenei per l’anno accademico 2016/17, nel limite dei posti autorizzati per ciascun Ateneo con decreto ministeriale.

Il termine dei percorsi, incluso lo svolgimento dell’esame finale, sarà entro e non oltre il termine dell’anno accademico 2016/17. Eiform in collaborazione con Confintesa Scuola, hanno pensato ad un corso di preparazione per supportare gli aspiranti candidati ad affrontare le prove pre-selettive. I corsi, che si attiveranno in diverse città, saranno tenuti da formatori di ampia qualificazione professionale e con consolidata esperienza nell’ambito dei concorsi pubblici. Gli aspiranti candidati potranno seguire il corso in modalità e-learning, articolato tra somministrazione del materiale didattico, item e simulazioni.

Inoltre, là dove, si raggiunga il numero di 25 partecipanti, è possibile realizzare corsi in presenza. Il corso prevede lo sviluppo delle competenze didattiche diversificate in funzione del grado di scuola, lo sviluppo di competenze su empatia e intelligenza emotiva; di competenze su creatività e pensiero divergente, e di competenze organizzative e giuridiche correlate all’autonomia delle istituzioni scolastiche.

Quota di iscrizione al corso on line:

Euro 130

Euro 100 per i soci;

Per il corso in presenza la quota di partecipazione è di 250 euro, compreso materiale didattico, simulazioni e correzioni.

Modulo di Iscrizione da inviare via E-mail a: [email protected]

Per maggiori informazioni:

[email protected]

Coordinatrice del corso:

Prof.ssa Sammarro Adele tel: 340-0649648

Stampa

Concorsi ordinari docenti entro il 2021, anche DSGA. Preparati con CFIScuola!