TFA sostegno, concludere online le ultime ore del IV ciclo. Servono insegnanti di sostegno specializzati

Stampa

TFA sostegno IV ciclo: l’emergenza Coronavirus ha “tagliato” il corso di specializzazione IV ciclo al rush finale. I corsisti chiedono di concludere il corso online, in modo da non perdere le prossime scadenze. 

“Faccio eco all’appello di un gruppo di corsisti del corso di specializzazione per le attività di sostegno dell’Università di Palermo per chiedere alle autorità accademiche di avviare come già fatto per numerosissimi corsi di laurea dell’Ateneo, la formazione da remoto – a dirlo è Vincenzo Figuccia deputato all’Ars e leder del Movimento Cambiamo la Sicilia

” c’è una petizione . prosegue il deputato –  che vedo essere ragionevolmente virale per chiedere in ragione dell’attuale emergenza sanitaria l’erogazione delle lezioni a distanza.

I dati forniti dal Ministero dell’Istruzione circa la fisionomia del corpo docenti attualmente in forza e verosimilmente dispiegato per l’anno scolastico venturo, è fortemente precarizzato.

Dunque è necessario espletare in tempi brevissimi i suddetti corsi per l’acquisizione dei titoli e l’immissione di questi soggetti nel mercato del lavoro che costituiranno nuove e indispensabili leve nel mondo del sostegno scolastico.

Sarebbe inconcepibile e altresì discriminatorio continuare a tenere in impasse l’erogazione di quelle che di fatto sono le ultime ore di Didattica per questi corsi di specializzazione.

Chiedo pertanto all’assessorato all’istruzione e al rettore dell’Università di porre in essere tutte le iniziative necessarie perché anche dal Ministero ci sia il placet sull’erogazione della FAD che si sta dimostrando efficace nell’intero establishment scolastico e accademico”

Ricordiamo che il Ministero ha posto come data ultima per la conclusione del IV ciclo maggio 2020, ma le attuali difficoltà legate all’emergenza Coronavirus non fanno ancora intravedere la possibilità di poter riprendere la normale routine, e di conseguenza le lezioni in presenza.
TFA sostegno IV ciclo, proroga a maggio 2020 per la conclusione

Stampa

Preparazione concorsi, TFA e punteggio in graduatoria con CFIScuola!