TFA sostegno bando Bologna, inizio lezioni 20 giugno

di redazione
ipsef

item-thumbnail

L’Alma Mater Studiorum-Università di Bologna ha pubblicato il bando per le selezioni di accesso al  Corso per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado.

Normativa:  D.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca 10 settembre 2010, n. 249 e s.m.i. e dei successivi decreti del 30 settembre 2011.

Posti disponibili

Il numero di posti disponibili è il seguente:
n. 35 Scuola di infanzia;
n. 85 Scuola primaria;
n. 35 Scuola secondaria di primo grado;
n. 65 Scuola secondaria di secondo grado

Il corso inizierà in data 20 giugno 2019 e durerà non meno di otto mesi.
Le lezioni si svolgeranno, di norma, in tre/quattro pomeriggi settimanali e/o al sabato; l’Università si riserva la possibilità di erogarne, in forma intensiva, nei periodi estivi e nel mese di settembre.

Tutti i/le candidati/e accedono alla selezione con riserva. L’Amministrazione provvederà in ogni fase della procedura e gestione del Corso, a escludere i candidati che non siano in possesso dei titoli dichiarati.

Il bando

Costi

contributo obbligatorio di iscrizione alla prova di ammissione pari a
€ 60,00

3.000 euro il corso

Preparati con il corso organizzato da Orizzonte Scuola e Centro studi Leonardo. In regalo un buono sconto del 25% sul prezzo di copertina dei libri Edises

Versione stampabile
anief banner
soloformazione