Tfa sostegno, Azzolina: stiamo per far partire il V ciclo. NOSTRA INTERVISTA

Stampa

Domanda a margine al Ministro dell’istruzione Lucia Azzolina sul TFA sostegno e sull’avvio del quinto ciclo che permetterà di formare nuovi docenti di sostegno.

Ricordiamo che il bando sarà avviato per 14mila posti che erano stati preventivati cui aggiungeremo 7mila degli idonei, in totale 21 mila posti.

Il Ministro, durante una intervista rilasciata alla nostra testata dopo l’apertura del convegno presso la Nuova Aula dei Gruppi della Camera dei Deputati dal titolo “Media Education: più consapevolezza, più opportunità, più futuro!”, ha affermato che sta già lavorando al bando e che a breve partirà il quinto ciclo.

La domanda al Ministro estrapolata dalla nostra intervista

Corso teorico di preparazione al TFA sostegno 2020

Ricordiamo che i requisiti sono:

  1. abilitazione specifica per la classe di concorso
  2. laurea magistrale o a ciclo unico, oppure diploma di II livello dell’alta formazione artistica,musicale e coreutica, oppure titolo equipollente ed equiparato, coerente con le classi di concorso vigenti alla data di indizione del concorso + 24 CFU  nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche
  3. per gli ITP si attendono chiarimenti dal Miur Leggi tutto

Nota Miur del 28 novembre 2019 sui requisiti di accesso

Stampa

Acquisisci le indispensabili competenze sulla Didattica digitale integrata. Eurosofia ha creato un ciclo formativo tecnico/pratico