TFA sostegno: ad Enna frequenza nei fine settimana, inizio a luglio 2015. Il bando

di Lalla
ipsef

Selezione per il Corso istituto presso la Libera Università degli Studi di Enna “Kore” finalizzato al conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno.

Selezione per il Corso istituto presso la Libera Università degli Studi di Enna “Kore” finalizzato al conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno.

Posti disponibili

a) scuola dell'infanzia n. 30 posti
b) scuola primaria n. 60 posti
c) scuola secondaria I grado n. 20 posti
d) scuola secondaria II grado n. 43 posti

La domanda di partecipazione alla prova di ammissione, indirizzata al Magnifico Rettore, va presentata esclusivamente on-line entro lunedì 18 maggio 2015.

Per chiedere di partecipare alla prova di ammissione occorre, a pena di esclusione: a) versare la tassa di partecipazione alle prove di ammissione di € 200,00

Il Corso si svilupperà preferibilmente nei fine settimana (venerdì pomeriggio, sabato intera giornata) con la utilizzazione del mercoledì pomeriggio ed eventuale intensificazione nei periodi di sospensione delle attività didattiche nelle scuole (vacanze natalizie e pasquali). L'inizio presunto del Corso è previsto entro il mese di luglio, con sospensione durante il mese di agosto.

L'iscrizione al Corso di specializzazione non è compatibile con la iscrizione, per l'anno accademico 2014-2015, a qualsiasi altro corso universitario, di laurea, di laurea magistrale, di master o perfezionamento o di dottorato di ricerca, sia nell'Università di Enna che in altri atenei italiani.

Al Corso sono ammessi coloro che siano in possesso dell'abilitazione all'insegnamento per il grado di scuola per il quale intendono conseguire la specializzazione per le attività di sostegno e che, al termine della procedura di selezione, risultino in posizione utile nella graduatoria finale che riguarda detto ordine di scuola.

TFA sostegno 2014/15: tabella bandi con scadenza domande. Simulatore gratis test ingresso

Gli elenchi dei candidati ammessi al test preliminare verranno pubblicati entro il 22 maggio 2015 sul sito web dell'Ateneo. Il test preliminare si terrà nei giorni 3 e 4 giugno 2015

L'iscrizione al Corso si formalizza con il versamento – a titolo di tassa comprensiva della retta di frequenza, della tassa regionale per il diritto allo studio, dei bolli e di ogni altro contributo – della somma di euro 3.700,00 (Tremilasettecento/00), che dovrà essere versata in due rate.

Il bando

Versione stampabile
Argomenti:
soloformazione