TFA Sostegno 36 mesi… e adesso Honestà? Lettera

Stampa
ex

Inviata da Domenico Pirrottina – A seguito delle nuove disposizioni previste dal d.l. n.90 del 07.08.2020 molte Università hanno riaperto i termini dei bandi ed apportato le dovute modifiche all’avviso di selezione per l’accesso ai corsi di specializzazione su sostegno 2019-2020 , dando libero accesso diretto alla prova scritta a chi ha svolto 36 mesi di servizio nello stesso grado d’istruzione, discriminando in modo palese chi, detto servizio lo ha svolto in forma mista (medie-superiori).

ADESSO, preso atto che i bandi sono ancora aperti e non si conoscono le esatte date di svolgimento delle prove.

RILEVATO che, in questi giorni, a seguito delle nuove gps, molte province hanno gia’ proceduto alle convocazioni, dando presa di servizio a chi i 36 mesi di servizio li chiudera’ nell’anno in corso. Il Miur provveda nell’immediato a ristabilire equita’ e giustizia senza disparita’di trattamento ammettendo con riserva chi anche quest’anno con etichetta di precario portera’ avanti e in silenzio le istanze di molte famiglie e persone meno fortunate….altrimenti il termine HONESTA’….ancora una volta rimane ….uno STUPIDO SLOGAN…

Stampa

Eurosofia, scopri un modo nuovo e creativo per approcciarti all’arte: “Il metodo del diario visivo” ideato da Federica Ciribì