TFA secondo ciclo: decreto prova scritta scelta Atenei. Conclusione selezione entro il 30 novembre

Di Lalla
Stampa

TFA secondo ciclo: iscrizione alla prova scritta e orale attraverso il portale Cineca. Numero dei posti e istruzioni operative. ISCIRIZIONI DAL 1° AL 10 OTTOBRE 2014 ORE 16 

TFA secondo ciclo: iscrizione alla prova scritta e orale attraverso il portale Cineca. Numero dei posti e istruzioni operative. ISCIRIZIONI DAL 1° AL 10 OTTOBRE 2014 ORE 16 

E’ autorizzata per l’a.a. 2014/15 l’istituzione e l’attivazione dei TFA, nel limite del numero dei posti programmato nell’allegato A del dm 312/2014.

LA DOMANDA DI ISCRIZIONE POTRA’ ESSERE PRESENTATA DAL 1° AL 10 OTTOBRE 2014 TRAMITE IL SITO CINECA (ECCEZIONE PER LE CLASSI AFAM, DAL 10 OTTOBRE AL 16 OTTOBRE)

Ambiti disciplinari verticali 1 (25A/28/A), 2 (29A 30A), 3 (31A 32A), 4 (43A 50A), 5 (45A 46A) svolgeranno una stessa prova scritta, una stessa prova orale, avranno una stessa graduatoria di merito e un percorso di TFA unificato per le corrispettive classi di concorso.

Requisito di accesso alla prova scritta TFA: aver superato le selezioni ed essere inseriti negli elenchi pubblicati dagli USR.

Iscrizioni: avvengono attraverso la piattaforma https://tfa.cineca.it utilizzando le credenziali ricevute al momento dell’iscrizione alle prove preselettive e in base alle tempistiche pubblicate sulla piattaforma stessa.

Ogni candidato sceglie un Ateneo che abbia istituito il corso di TFA della relativa classe di concorso della regione ove ha svolto il test preliminare (eventuali richieste di trasferimento saranno valutate dagli USR)

Seguici su Facebook le news della scuola. Siamo in 141mila 

Si possono altresì indicare, in ordine di preferenza, altre due Università di altra regione ovvero di due regioni distinte, che abbiano istituito il TFA per la classe di concorso di interesse.

Qualora nella regione di iscrizione al test non sia stato istituito il TFA per la relativa classe di concorso, i candidati possono optare per altra Università in cui il corso sia attivo.

Saranno successivamente individuate le classi di concorso e le Università responsabili dei percorsi in modalità interregionale

Il decreto del 1° ottobre 2014

La nota di Istruzioni operative

La nota AFAM

TFA secondo ciclo: iscrizioni prova scritta dal 1° al 10 ottobre 2014. Istruzioni

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur