TFA: Profumo promette, Senato boccia

di Lalla
ipsef

Lalla – Nello stesso pomeriggio di ieri 15 febbraio la promessa del Ministro Profumo sull’immente attivazione dei TFA e la bocciatura in Senato dell’emendamento che avrebbe permesso lo sblocco delle risorse per le Università.

Lalla – Nello stesso pomeriggio di ieri 15 febbraio la promessa del Ministro Profumo sull’immente attivazione dei TFA e la bocciatura in Senato dell’emendamento che avrebbe permesso lo sblocco delle risorse per le Università.

TFA: Profumo promette, il Senato boccia

Le altre notizie di oggi sul blog www.diventareinsegnanti.orizzontescuola.it

Concorso, presto il bando

Oggi al question time, il Ministro Profumo ha risposto all’interrogazione parlamentare segnalata da orizzontescuola.it questa mattina relativamente ai concorsi a cattedra. Il Ministro ha riferito che è in fase di ultimazione la procedura per la determinazine dei posti disponibili, anche a seguito delle ultime novità in fatto di pensioni e che è in fase di ultimazione anche il regolamento concernente i concorsi.

Anief: bene rassicurazioni del Ministro Profumo su competenza Stato a proposito delle assunzioni del personale scolastico
ANIEF – “Sentire il Ministro dell’Istruzione che la competenza nella assunzione del personale rimane ad esclusivo appannaggio dello Stato ci rassicura. Sono parole importanti, perché stoppano sul nascere certe ‘fughe in avanti’ incostituzionali, come il progetto di legge della Lombardia attraverso cui il Presidente Formigoni vorrebbe selezionare nuovi docenti per mezzo di concorsi locali”. Così Marcello Pacifico, Presidente dell’Anief, commenta le parole espresse dal Ministro Profumo, durante un question time tenuto oggi alla Camera, a proposito della volontà di avviare forme di assunzione localistiche di chiara ispirazione federalista.

Reclutamento docenti: prima di qualsiasi scelta, serve conoscere i numeri
Francesca Puglisi , responsabile Scuola del Pd – “Esiste il sacrosanto diritto di 90.000 lavoratori della scuola a essere stabilizzati, senza vedersi licenziati da uno stucchevole giovanilismo”

Profumo rassicura su concorsi e TFA
red – Ieri durante il question time, il Ministro ha risposto ad una interrogazione presentata dal Partito Democratico sul concorso a cattedra. Rassicurazioni sul TFA

Chiamata diretta, non solo Lombardia. Fermo restando la competenza dello Stato
red – Ieri, il Ministro Profumo ha risposto ad una interrogazione parlamentare del Partito Democratico sul progetto di chiamata diretta da parte della Regione Lombardia. Inseriamo il testo.

Diventare insegnanti: è fondamentale partire dal motivo
Lalla – Nell’ambito dei contributi raccolti per il Convegno sulla Didattica Resistente, che si svolgerà a Bologna il 25 febbraio, estrapoliamo l’intervento di Joel Malpasso, studentessa laureanda in scienze della formaz. primaria, Bologna

 

Versione stampabile
anief anief
soloformazione