TFA ordinari: istruzioni università per svolgimento test e TFA speciali: atteso il parere del CNPI

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

red – L’Università del Salento anticipa l’utilizzo di metal detector durante lo svolgimento delle prove e Milano anticipa la presentazione dei titoli. Oggi le Università ritirano i plichi contenenti i test delle prime due settimane. TFA speciali: atteso in settimana il parere del CNPI.

red – L’Università del Salento anticipa l’utilizzo di metal detector durante lo svolgimento delle prove e Milano anticipa la presentazione dei titoli. Oggi le Università ritirano i plichi contenenti i test delle prime due settimane. TFA speciali: atteso in settimana il parere del CNPI.

Atteso in settimana il parere del CNPI sui TFA speciali
Lalla – Fonti sindacali ci informano in via ufficiosa che è atteso per questa settimana il parere del CNPI in materia di modifiche al regolamento di cui al DM 249/2010

Utilizzo di metal detector durante lo svolgimento dei test TFA
Lalla – L’Università del Salento fornisce istruzioni dettagliate sullo svolgimento delle prove di selezione per il TFA, in avvio dal 6 luglio. E’ necessario essere in sede due ore prima dell’inizio del test, con documento di riconoscimento in corso di validità e ricevute dei pagamenti effettuati. E’ vietato introdurre nell’aula d’esame fogli per scrivere, libri, cellulari, calcolatrici, agende elettroniche e qualsiasi strumento idoneo alla memorizzazione di informazioni o alla trasmissione di dati Non è altresì consentito introdurre borse di alcun tipo o dimensione, oltre agli indispensabili effetti personali.

Oggi le Università ritirano i plichi contenenti i test TFA
Lalla – Da oggi entrano nel vivo le procedure di avvio della selezione per il TFA, che si svolgerà nel periodo 6 – 31 luglio 2012. Oggi martedì 3 luglio e domani mercoledì 4 le Università ritirano i plichi contenenti i test delle prime due settimane, avendo cura di conservare in luogo sicuro e protetto il materiale.

Università Milano, presentazione titoli il giorno del test del TFA
Lalla – Segnaliamo che l’Università degli Studi di Milano ha modificato il bando del 2 maggio sulle modalità di ammissione al TFA

Cominciano le selezioni per il TFA: indicazioni sedi e istruzioni svolgimento test
Lalla – Venerdì 6 luglio avranno inizio le selezioni per il TFA, a seguire fino al 31 luglio. Le Università pubblicano in questi giorni gli avvisi relativi alle sedi in cui si svolgeranno i test, l’orario di presentazione per la registrazione e i documenti da esibire.

Le risposte ai quesiti sul TFA

www.diventareinsegnanti.orizzontescuola.it

WhatsApp
Telegram

Studenti stranieri, integrazione e inclusione, FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Metodologie, Italiano L2, unità di apprendimento pronte, tic e valutazioni. 25 ore di certificazione