Tfa, lavori in corso

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

red – TFA ordinario e TFA speciali proseguono il loro corso. Con tanti problemi e tanta incertezza.

red – TFA ordinario e TFA speciali proseguono il loro corso. Con tanti problemi e tanta incertezza.

Lettera del CQV a Giorgio Napolitano su TFA
Carmine Carlucci – Signor Presidente, nella mia qualità di presidente del CQV, associazione culturale che dal 1983 è impegnata nella formazione e recupero delle tradizioni come dei “valori costituzionali”, mi permetto, per la seconda volta, di sottoporre alla Sua attenzione alcune riflessioni, tenendo ben presente quanto prescrivono gli articoli 87 e 34 della nostra Costituzione, ed in particolare “ I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi”.

Una road map per i TFA speciali
Piero – Gentile Redazione, il TFA speciale, secondo quanto detto dal Ministro, dovrebbe partire nella primavera del 2013. Ma l’iter è ancora lungo e pieno di ostacoli, soprattutto perchè in primavera ci saranno le elezioni politiche che potrebbero farlo arenare.

Motivazioni revisione TFA di inglese: copia-incolla, imprecisioni e un presunto “scambio di domande”
Lucy e 12 colleghi ammessi in prima battuta per le classi di inglese A345/A346 – Spettabile redazione, Vi scriviamo al fine di rendere nota la perplessità e l’amarezza di un gruppo di colleghi che hanno superato la prova preliminare di inglese TFA e hanno seguito le vicende della successiva verifica ministeriale. Abbiamo finalmente di fronte le schede di ‘valutazione’ che hanno portato al chiacchieratissimo annullamento di ben 13 quesiti per le classi di nostro interesse (e il conseguente accesso alle prove scritte di decine di candidati che non avevano meritato l’accesso in prima istanza).

www.diventareinsegnanti.orizzontescuola.it

La pagina Facebook DiventareInsegnanti OrizzonteScuola

Il forum

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur