TFA III ciclo, Campione “prima della metà di gennaio non avrebbe senso”

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Marco Campione, capo segreteria del Sottosegretario Faraone, puntualizza sull’avvio del terzo ciclo e della fase transitoria relativa al nuovo sistema di formazione e reclutamento docenti.

L’intervento di Campione, pubblicato sulla propria pagina FaceBook fa riferimento ad alcuni articoli pubblicati da siti amatoriali.

Riportiamo l’intervento integralmente.

Primo: dire che il terzo ciclo non è all’orizzonte (ciò che ho detto) è cosa ben diversa dal dire “non ci sarà alcun terzo ciclo” come ha scritto questo sito per giunta tra virgolette.
Secondo: dire che la fase transitoria “sarà presentata quando sarà pronta” è cosa ben diversa dal dire che è “ancora tutta da pianificare” (almeno in questo caso ci hanno risparmiato l’uso delle virgolette).
Quindi, in sintesi: la fase transitoria per le seconde fasce sarà contenuta nella delega per la formazione iniziale che deve (sottolineo DEVE, perché è una legge dello Stato che prevede questa scadenza) essere presentata entro metà gennaio; fino ad allora (che è fra due mesi, vacanze incluse) non avrebbe alcun senso fare un terzo ciclo TFA.

Versione stampabile
soloformazione