TFA: finora niente proroga. Quante sono state le iscrizioni? Programmi e modalità del test

Di Lalla
Stampa

red – comunicato FLC CGIL sulla mancata proroga per le iscrizioni al TFA. Cerchiamo di contare le iscrizioni pervenute al CINECA. Articoli sui programmi per lo studio e le modalità delle prove selettive.

red – comunicato FLC CGIL sulla mancata proroga per le iscrizioni al TFA. Cerchiamo di contare le iscrizioni pervenute al CINECA. Articoli sui programmi per lo studio e le modalità delle prove selettive.

TFA: quante sono state le iscrizioni al test preliminare?
Lalla – La proroga per le iscrizioni al TFA, attesa per ieri non è arrivata. Duro il comunicato della FL CGIL . Se il comunicato del Ministero dovesse arrivare oggi la chiameremo riapertura dei termini di iscrizione, e non più proroga. Intanto bisogna fare i conti con i numeri delle iscrizioni pervenute, per singola classe di concorso in ogni ateneo. Non sappiamo se ci saranno comunicazioni ufficiali sui siti delle Università, magari tra qualche settimana, proviamo a dare qualche indicazione.

FLC CGIL: no alla proroga per l’iscrizione al TFA
comunicato FLC CGIL – Nessun rispetto per le zone terremotate e per aspiranti docenti fuorviati da annunci e smentite. Le Organizzazioni sindacali nell’ultimo incontro al MIUR avevano chiesto all’Amministrazione di prorogare i termini di scadenza delle iscrizioni alle procedure dei TFA , per una serie di problemi, non ultimo il rispetto per gli aspiranti tirocinanti delle zone terremotate , dove alcune Università sono addirittura chiuse.

TFA: come si svolge il test preliminare
Lalla – Le fasi del test preliminare per l’accesso al TFA. Cosa fa il CINECA, cosa fanno le Università, cosa il Presidente di Commissione, cosa i candidati.

Avviso CINECA sul perfezionamento dell’iscrizione al TFA
Lalla – Il CINECA informa: "Gentili candidati, vi preghiamo di non utilizzare indirizzi di posta elettronica certificata (PEC) o indirizzi per la comunicazione elettronica certificata tra PA e cittadino (CEC-PAC), perché non vi assicuriamo l’arrivo delle credenziali. Inoltre per richieste relative al pagamento delle tasse, Vi invitiamo a inoltrarle agli Atenei presso cui intendete effettuare i TFA.

Le risposte di Lalla ai quesiti più frequenti sul TFA

www.diventareinsegnanti.orizzontescuola.it

Stampa

Il nuovo modello di PEI, Eurosofia avvia un nuovo percorso formativo. Primo incontro il 28 aprile