TFA, esiti prove scritte a Venezia e Trento. Molte bocciature, ma non ci sarà posto per tutti gli ammessi alla prova orale

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

red – Le Università diramano i risultati delle prove scritte e gli avvisi per la prova orale, che in linea generale si svolgerà nel mese di ottobre. Oggi i risultati di Venezia e Trento.

red – Le Università diramano i risultati delle prove scritte e gli avvisi per la prova orale, che in linea generale si svolgerà nel mese di ottobre. Oggi i risultati di Venezia e Trento.

Trento, esiti prove scritte. Per la A060 15 su 80 accedono all’orale, ma i posti sono solo 5
Lalla – Anche a Trento sono stati diramati gli esiti delle prove scritte. In generale risulta alto il numero degli ammessi, tranne per la classe A060, in cui rimarranno in 15 a contendersi i 5 posti a disposizione.

Torna il rigore nelle Università: a Venezia pochi ammessi all’orale, ma non ci sarà posto per tutti
Lalla – Analizziamo i risultati delle prove scritte dell’Università di Venezia. In tutte le classi di concorso gli ammessi alle prove orali sono ancora superiori al numero dei posti a disposizione. Ad essere decisiva sarà la prova orale, per superare la quale è necessario conseguire il risultato di 21/30.

Diesse: programmare test TFA solo per la fase emergenziale e sganciare programmazione accessi dal fabbisogno
dalla newsletter DIESSE – […] Mentre l’amministrazione promette l’avvio di nuovi concorsi per l’immissione in ruolo di docenti abilitati, prosegue non senza difficoltà e intoppi di ogni genere il percorso abilitante della prima tornata di Tfa transitorio della storia scolastica italiana, iniziatosi in luglio con la discutibile prova preselettiva a base di test errati e poi corretti.

TFA speciali: parere del CUN, accesso scaglionato non ha senso
Piero – Finalmente, dopo due mesi di attesa, è uscito il parere del CUN sul Tfa speciale. In particolare per quanto riguarda l’articolo 15 del regolamento, secondo il CUN, il MIUR dovrebbe prevedere un meccanismo di entrata graduale dei docenti in possesso dei requisiti, in modo da fare incontrare la domanda e l’offerta sul territorio nazionale.

www.diventareinsegnanti.orizzontescuola.it

La pagina Facebook DiventareInsegnanti OrizzonteScuola

Il forum

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur