Tfa, diamo i numeri delle iscrizioni (ufficiali e non)

Di Lalla
Stampa

red – Grazie al contributo dei nostri lettori aggiorniamo il quadro dei numeri attesi per le selezioni estive del TFA. Numeri ufficiali per Bologna e Trento, non ufficiali sul nostro forum.

red – Grazie al contributo dei nostri lettori aggiorniamo il quadro dei numeri attesi per le selezioni estive del TFA. Numeri ufficiali per Bologna e Trento, non ufficiali sul nostro forum.

Trento, 2.163 domande per 153 posti di TFA. Richiesta di trasformare la tassa in credito d’onore
Lalla – E’ il risultato finora pervenuto dall’Università di Trento. Considerando che il termine per il perfezionamento dell’iscrizione scade venerdì 8 giugno il numero potrebbe salire. Richiesta del consigliere dell’IDV Bruno Firmani di trasformare la tassa di iscrizione al TFA in credito d’onore per i giovani insegnanti.

Bologna, numero iscritti alle prove di selezione TFA
Lalla – Comincia a pervenire qualche numero ufficiale delle iscrizioni al TFA. Il file dell’Università di Bologna

Il topic nel nostro forum "Che numero siete?"

In attesa dei test di ammissione al TFA
Virginia – Egregio sig. Ministro, sono un’insegnante inserita nelle graduatorie di terza fascia. Mi sono laureata in architettura e dopo aver superato l’esame di abilitazione, ho svolto la libera professione per 10 anni; 11 anni fa ho deciso di iniziare ad insegnare, professione che ho sempre amato, ma che i miei genitori non mi avevano permesso di svolgere perché “avrei dovuto aspirare a qualcosa di meglio”.

Simulazione test TFA: oggi la A037. Graduatorie delle simulazioni svolte
Ricordiamo che è in atto la simulazione dei testa TFA per la classe di concorso A037 offerte gratuitamente da orizzontescuola.it e dalla casa editrice Edises. Domani sarà la volta della A017. Vai al link:   http://www.edises.it/intermedia_orizzonte.php
Il calendario delle prove con graduatorie

www.diventareinsegnanti.orizzontescuola.it

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur