TFA corso sostegno, tassa per il test si paga per ogni percorso richiesto. Non è rimborsabile
Di

Per accedere al test preliminare delle selezioni per l’accesso al corso specializzazione sostegno a.a. 2018/19 le Università richiedono il pagamento di una tassa di partecipazione.
Bandi finora pubblicati – pagina in aggiornamento
Nei bandi finora pubblicati la tassa varia dai 40 euro dell’Università di Perugia ai 180 del Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Ci chiede una nostra lettrice
“Io ho appena compilato la domanda di iscrizione al corso di sostegno, sia per la scuola secondaria di primo grado che per la scuola secondaria di secondo grado. La mia domanda è: il pagamento del MAV sarà di 125€ per ognuno degli indirizzi che ho scelto o 125€ per entrambi?
Grazie mille.“
La tassa di iscrizione va pagata per ogni percorso scelto. Nel caso della docente sarà 125 + 125. Chi accede a tutti e quattro i percorsi – perchè in possesso del titolo di accesso richiesto – paga quattro volte la tassa di iscrizione.
Nel caso della collega l’iscrizione è all’Università di Foggia, che così specifica “al pagamento del contributo per l’iscrizione al test preliminare di accesso pari ad un importo di euro 125 per ciascun percorso di formazione “
La tassa di iscrizione non è rimborsabile
La tassa di iscrizione, scrivono alcune Università nel bando, non è rimborsabile.
Requisiti di accesso
N.B. La laurea di accesso deve avere tutti i CFU necessari per l’insegnamento
ITP
Titolo di accesso è il diploma di scuola secondaria superiore utile per l’insegnamento di una classe di concorso.
Corsi
Concorso docenti, 6 lezioni LIVE per superare la prova scritta. Analizzeremo 400 test tra metodologia, pedagogia, informatica e inglese
Concorso a Dirigente ordinario e straordinario: bando in arrivo, ecco i posti per Regione. Preparati alle prove selettive
Orizzonte Scuola PLUS
“Le supplenze del personale docente: tutto quello che c’è da sapere per segreterie e docenti. Con casistica concreta”. In preparazione il numero della rivista cartacea. ABBONATI
Iscriviti alla nostra newsletter PLUS, ogni mattina nella tua casella gli aggiornamenti delle aree riservate
Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza
privata.