TFA: convegno FLI 07 luglio, i video. Commenti su test A036. Bando per tutor

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

red – I comunicati e i video relativi ai due convegni che si svolti sabato 07 luglio a Napoli e Roma. Ieri si è svolta la selezione per la classe A036, i commenti. Oggi Tedesco ed Educazione Tecnica. L’Università di Bergamo pubblica il bando per i docenti a t.i. che vorranno svolgere il ruolo dei Tutor coordinatore. Ad Enna prime indicazioni sull’organizzazione dei corsi.

red – I comunicati e i video relativi ai due convegni che si svolti sabato 07 luglio a Napoli e Roma. Ieri si è svolta la selezione per la classe A036, i commenti. Oggi Tedesco ed Educazione Tecnica. L’Università di Bergamo pubblica il bando per i docenti a t.i. che vorranno svolgere il ruolo dei Tutor coordinatore. Ad Enna prime indicazioni sull’organizzazione dei corsi.

Convegno FLI in favore dei docenti non abilitati con 360 gg di servizio
Pubblichiamo i video del convegno svotlosi a Napoli giorno 7 luglio 2012 durante il quale è intervenuto l’On Granata e Patrizia Caira sulla questione riguardante i precari non abilitati, ma che da anni lavorano nella scuola

Conitp incontra esponenti politici per le problematiche della scuola docenti e ATA
CONITP – Sabato sette luglio nell’Aula Nugnes del Palazzo di città a Napoli si è svolto un Convegno che aveva ad oggetto le problematiche della scuola nell’attuale momento storico, ed in particolare la situazione dei docenti precari non abilitati. In questi giorni,  infatti, si stanno definendo i requisiti necessari per partecipare ai TFA speciali per i docenti che hanno maturato esperienza di insegnamento.

L’associazione Adida ottiene un importante risultato con l’incontro di Roma del 7 luglio
ADIDA – L’associazione di docenti di III fascia Adida, il 7 luglio, ha ottenuto un risultato importante d’impegno politico in relazione alle ultime dichiarazioni del MIUR e agli emendamenti proposti al DM 249/2010 (TFA, tirocinio formativo attivo), durante l’ incontro pubblico che si è tenuto a Roma, all’Auditorium via Rieti”.

Pittoni (Lega) su proposta De Torre (PD): manca di visione complessiva questione reclutamento insegnanti
Sen. Mario Pittoni Capogruppo Lega Nord Commissione Istruzione del Senato – L’errore di fondo della proposta De Torre sta nella mancanza di una visione complessiva del problema.

Ad Enna custodia plichi in questura. Lezioni nel fine settimana
Lalla – L’Università Kore di Enna ospiterà 1.200 candidati circa per le selezioni del TFA. I plichi dei test saranno affidati alla Questura, a garanzia della trasparenza nella procedura. L’Università predispone anche il piano delle lezioni

Svolto il test per A036. I commenti
Lalla – Il test per la classe di concorso A036 Filosofia, Psicologia e Scienze dell’Educazione. I commenti riportati nel nostro sito parlano di una prova di selezione molto sbilanciata sulla disciplina filosofica, con domande di tipo nozionistico e numerosi autori minori. Vi è da considerare che nella riforma delle classi di concorso la A036 potrebbe subire un radicale cambiamento.

Oggi il test TFA per Tedesco ed Educazione tecnica (una delle classi più ambite)
Lalla – Oggi 10 luglio si svolgono i test di selezione per l’accesso al TFA per le classi di concorso A545 – A546 Tedesco secondaria I e II grado, e A033 Educazione tecnica nella scuola secondaria di I grado. Il test per le classi di concorso di Lingue si svolge in maniera aggregata. La A033 è una delle classi di concorso le cui graduatorie ad esaurimento sono vuote in molte province, quindi potrebbe costituire un’ambita occasione di lavoro.

Bergamo, bando per tutor coordinatore nell’ambito dei TFA
Lalla – Scade il 30 luglio 2012 il bando di selezione proposto dall’Università di Bergamo per l’individuazione di personale docente in servizio nella scuola secondaria di I e II grado per lo svolgimento dei compiti tutoriali di cui all’art. 11 comma 2 del dm 249/10 "Tutor coordinatore nell’ambito dei tirocini formativi attivi per l’insegnamento"

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito