Test TFA: primo intervento del TAR Lazio favorevole ai ricorrenti. Interrogazione parlamentare per allargare il numero degli ammessi alla prova scritta

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

red – L’Associazione A.D.I.D.A. (Associazione Docenti Invisibili da Abilitare) comunica che il TAR Lazio ha accolto dieci ricorsi presentati dagli esclusi dalla selezione al Tirocinio Formativo Attivo. Si lavora anche in Parlamento, dove la Sen. Poli Bortone ha presentato una interrogazione parlamentare volta ad estendere il numero degli ammessi al TFA. Il disagio e la rabbia degli esclusi nelle lettere in redazione.

red – L’Associazione A.D.I.D.A. (Associazione Docenti Invisibili da Abilitare) comunica che il TAR Lazio ha accolto dieci ricorsi presentati dagli esclusi dalla selezione al Tirocinio Formativo Attivo. Si lavora anche in Parlamento, dove la Sen. Poli Bortone ha presentato una interrogazione parlamentare volta ad estendere il numero degli ammessi al TFA. Il disagio e la rabbia degli esclusi nelle lettere in redazione.

TFA: Tar Lazio emana 10 decreti favorevoli ai ricorsi presentati dall’ADIDA
red – L’Associazione A.D.I.D.A. (Associazione Docenti Invisibili da Abilitare) comunica che il Presidente del TAR Lazio, Domenico Lundini, ha accolto più di dieci ricorsi presentati per conto degli gli insegnanti esclusi dalla selezione al Tirocinio Formativo Attivo.

Parlo a nuora, ma suocera non intende: TFA speciali subito
inviato da Giacomo – Leggendo l’ intervista pubblicata dal quotidiano "Tempi" mi sembra, con rammarico, che si continuano a parlare lingue diverse : non ci intendiamo e per di più non ci mettiamo neanche d’accordo sul significato del termine "precario" nelle sue varie accezioni.

Gli indignati del TFA: chiediamo nuovi test TFA
inviato da Elena – Siamo un gruppo di persone che abbiamo partecipato al TFA, le quali a prescindere dal fatto che alcuni lo abbiano superato ed altri no, dichiariamo di essere indignati per lo svolgimento delle prove a partire dalla somministrazione dei test che hanno rivelato l’incompetenza abnorme di chi li ha compilati, ma non solo, siamo indignati per il frettoloso rimedio da parte del MIUR, che ha messo a punto delle vere e proprie "toppe a colore", la cosidetta rivalutazione delle prove che ha penalizzato il merito di coloro che avevano risposto bene e premiando coloro che avevano risposto male, stravolgendo così le graduatorie! Meglio avrebbero fatto, invece a premiare coloro che a quelle domande avevano risposto correttamente!

Rifacciamo i test TFA, chi è bravo li supererà nuovamente
Paola – Ho appena letto l’articolo da Voi pubblicato riguardo alla interrogazione parlamentare della Sen. Adriana Poli Bortone . Mi sembra sicuramente confortante che anche i politici si muovano per trovare una soluzione a quanto accaduto in merito ai test preselettivi, però questo non aiuta chi come me, si trova nel limbo

Richiesta di accesso diretto al TFA per chi ha superato il test prima della revisione
inviato da Fabio – Vi scrivo a nome di centinaia di partecipanti ai test preselettivi per l’accesso al TFA che sono stati danneggiati della revisione dei punteggi del 10 agosto 2012: il numero degli ammessi aumentato a dismisura, la posizione in graduatoria scesa a beneficio di altri candidati che inizialmente occupavano una posizione più bassa.

Presento ricorso contro il test TFA perchè mi sento preparata
Milena – Gent. le Sig. Ministro, ho partecipato ai test TFA preliminari per le classi A043/A050 e A051 (da premettere l’irregolarità e l’illegalità dell’iscrizione a tre test e poterne svolgere solo due: anche per questo presenterò ricorso).

Interrogazione parlamentare per allargare ulteriormente le maglie dei candidati ammessi alla prova scritta del TFA
red – La Sen. Adriana Poli Bortone ha presentato un’interrogazione parlamentare nella quale si ripercorre l’iter del test TFA e si chiede al Ministro l’insediamento di una Commissione di saggi che valuti in maniera pedagogicamente corretta tutte le domande dei vari test ricreando le condizioni per un percorso giuridicamente legittimo e coerente con i programmi di insegnamento o in subordine far sostener prove suppletive ai non ammessi o ammettere alle prove scritte tutti i candidati.

www.diventareinsegnanti.orizzontescuola.it

La pagina Facebook DiventareInsegnanti OrizzonteScuola

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur