Test sierologici obbligatori? Speranza: insegnanti faranno il loro dovere

WhatsApp
Telegram

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, è intervenuto a In Onda su La7. Test sierologici obbligatori? Gli insegnanti li faranno.

Io insisto sulla mia linea, sono convinto che gli insegnanti lo faranno, capiscono che così aiutano se stessi e i nostri figli“, ha affermato il ministro.

Io credo nelle persone e penso che questo è il metodo che dobbiamo usare, poi saremo sempre in tempo, se smentiti, nel provare anche a immaginare una soluzione diversa. Sono convinto che tutti faranno il loro dovere“, ha aggiunto.

Per me il passaggio più difficile, tra le mille ordinanze, è stato quello della chiusura scuola, ma se non avessimo chiuso le scuole il numero dei casi e delle persone che non ce l’hanno fatta sarebbe salito. Ora tutte le energie vanno messe sulla scuola, il primo obiettivo è recuperare il rapporto organico tra scuola e sanità“. Prima una “legge parlava di medicina scolastica poi nella stagione dei taglio si è perso questo filo, va ricostruito questo link“, ha detto.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia, nuovo percorso formativo: “Il Pei, sezione per sezione con suggerimenti pratici per la compilazione”. Lezioni in diretta ed esempi