Test sierologici, in Emilia Romagna 97% negativo su oltre 25mila

Più di 25 mila test sierologici sono stati già effettuati, in Emilia Romagna, a docenti e personale ATA. Due i positivi. Sono i numeri riportati da Il Corriere di Romagna.

Sono esattamente 25.345 i test a cui si è sottoposto il personale scolastico a partire dal 24 agosto: 24.609 erano negativi.

Le 736 persone risultate positive sono state sottoposte a tampone e i casi confermati sono 2.

Sono risultati estremamente incoraggianti, visto che la positività al virus è quasi nulla, su migliaia di persone già testate – commentano l’assessore regionale alle Politiche per la salute, Raffaele Donini, e alla Scuola, Paola Salomoni -. Ringraziamo coloro che hanno deciso di sottoporsi volontariamente a questa indagine epidemiologica, rendendo un servizio molto utile a tutta la collettività, bambini e ragazzi in primis, e confidiamo che le adesioni continuino ad aumentare. Andiamo avanti, dunque, con una campagna che abbiamo fortemente voluto, e realizzato grazie all’impegno di tutti gli attori coinvolti, proprio per garantire l’avvio dell’anno scolastico all’insegna della massima sicurezza sanitaria”.

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia