Test sierologici docenti, in Lombardia in poche ore 10mila prenotazioni

Stampa

“Parte lunedì 24 agosto il programma di test sierologici su base volontaria per tutto il personale scolastico, docente e non docente, della Lombardia. Si tratta di 206.687 persone. In poche ore, 9.827 operatori hanno già prenotato il test, la metà dei quali attraverso l’app “Salutile”.

Lo ha annunciato l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera.

Lo screening gratuito è rivolto a chi opera nei nidi, nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie pubbliche, statali e non statali, paritarie e e negli istituti di formazione professionale.

Abbiamo attivato tutte le nostre aziende sanitarie e gli iRCCS pubblici – spiega l’assessore – per garantire il massimo della tempestività e dell’efficienza sia in fase di prenotazione che di effettuazione del test. La campagna rimane attiva fino domenica 5 settembre con un eventuale prolungamento della finestra temporale fino al 12 settembre in base alle adesioni si presenteranno“.

Le info per la Regione Lombardia

nota Lombardia –  A Milano garantiti 300 test al giorno. risultati in dieci minuti – Test dal 24 agosto al 5 settembre: indicazioni Regione

Test sierologico docenti e ATA dal 24 agosto, modalità e info per ogni regione 

Stampa

Preparazione concorsi, TFA e punteggio in graduatoria con CFIScuola!