Test sierologici docenti e Ata, Zingaretti (Regione Lazio): “Oltre 10mila prenotazioni”

“Oggi è una giornata importante come negli aeroporti, dove abbiamo attivato i meccanismi dei test sierologici,  ora parte anche questa iniziativa. La platea è di circa 120 mila  lavoratori e operatori della scuola che verranno sottoposti ai  sierologici. Già ci sono oltre 10 mila prenotazioni. Per noi quello
della scuola è un punto fondamentale. Dobbiamo scommettere sulla  ripresa dei cicli formativi, ma farlo in piena sicurezza. Stiamo facendo di tutto per questo”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, partecipando questa mattina, a Roma, presso la Casa della Salute di Torrenova (Asl Roma 2), all’inaugurazione della campagna “Test scuola sicura” alla quale ha partecipato anche l’Assessore alla Sanità, Alessio D’Amato.

“E’ stato fatto uno sforzo immenso – ha proseguito il presidente della Regione Lazio – da parte del nostro sistema sanitario. 19 drive in per i test già attivati per le strade e ora anche per le scuole. Chi tra gli operatori scolastici dovesse risultare positivo al test, entro 48  ore verrà sottoposto al tampone. Questo per puntare alla riapertura  delle scuole del 14, 15 settembre e avere un quadro chiaro sui contagi”.

Test sierologico docenti e ATA dal 24 agosto, modalità e info per ogni regione

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia