Test sierologici docenti e ATA entro una settimana da inizio anno scolastico, garantiti anche a chi prende servizio dopo

L’Ufficio scolastico regionale per il Veneto, con una nota, fornisce chiarimenti sulla circolare del Ministero della Salute relativa allo svolgimento dei test sierologici sul personale docente e ATA prima del rientro a scuola.
L’Usr in conformità a quanto disposto dal Ministero della Salute, dà chiarimenti sul periodo di effettuazione, su base volontaria, del programma di test sierologici per la ricerca di anticorpi del virus SARS-CoV-2 sul personale docente e ATA delle scuole statali e paritarie del Veneto.
Nella circolare del Ministero della Salute n. 8722 del 7 agosto 2020, si precisa infatti che “la campagna di screening sarà garantita a partire dal 24 agosto 2020 e dovrà essere conclusa entro una settimana prima dell’avvio delle attività scolastiche; per il personale che prende servizio dopo l’inizio dell’anno scolastico, i test saranno garantiti successivamente, ma comunque prima dell’inizio del servizio stesso”.