Test sierologici docenti e ATA anche presso le USCA. I positivi resteranno in isolamento fiduciario

WhatsApp WhatsApp

Nota 13621 dell’Usr per il Veneto. Ulteriori indicazioni sulla campagna di screening a mezzo test sierologici per il personale della scuola.

La campagna di screening sarà condotta su base volontaria a partire dal 24 agosto e sino ad una settimana prima dell’inizio delle lezioni. La nota precisa che il personale scolastico interessato si dovrà rivolgere al proprio medico di Medicina Generale, verificando la possibilità di effettuare il test presso lo stesso; in caso contrario il MMG fornirà  orari e indicazioni per effettuare le prestazioni presso le Unità Speciali di Continuità Assistenziale (USCA) istituite presso le ULSS.

Qualora i casi dovessero risultare positivi al test sierologico, l’Azienda ULSS predisporrà uno specifico percorso per la presa in carico del soggetto e l’esecuzione del test di biologia molecolare per la ricerca di SARS-CoV-2 entro le 24 ore e comunque non oltre le 48 ore. Nell’attesa dell’esito del test di biologia molecolare, il soggetto dovrà rimanere in isolamento domiciliare fiduciario.

Nota

Test sierologici docenti e ATA dal 24 agosto: come si eseguiranno. Circolare Ministero Salute

WhatsApp WhatsApp

Docenti neoassunti, formazione su didattica digitale integrata. Scegli il corso ideato da Eurosofia per acquisire le nuove, indispensabili competenze