Test salivari, Fratelli d’Italia: “Bianchi accoglie nostro emendamento per estenderli”

Stampa

“Fratelli d’Italia, nell’audizione in commissione Cultura alla Camera, ha ricordato al Ministro dell’Istruzione Bianchi gli innumerevoli problemi che ancora permangono nel settore scolastico, come il ritardo nell’avvio della piattaforma un per il controllo del green pass e la decisione poi ritirata dell’eliminazione delle mascherine qualora gli studenti della classe fossero tutti vaccinati”

Così i deputati di Fratelli d’Italia Paola Frassinetti e Federico Mollicone, rispettivamente vicepresidente e capogruppo in commissione Cultura della Camera.

Un altro grave problema evidenziato è quello del trasporto pubblico degli studenti e le classi “pollaio” dove non può esserci distanziamento e dove è surreale che il rimedio debbano essere le finestre aperte. FdI si chiede dove siano finite le risorse per installare i sistemi di aerazione. Il Ministro si è dichiarato favorevole all’accoglimento dell’emendamento che Fratelli d’Italia presenterà per estendere al maggior numero di scuole i test salivari meno invasivi e più economici.”

Inizio scuola, Bianchi: “Tutti gli oltre 857mila insegnanti in cattedra dal primo giorno. Riforma del reclutamento e nuova formazione per i docenti” [VIDEO]

Stampa

Didattica inclusiva attraverso alcune figure del mito greco. Corso online riconosciuto dal Ministero dell’istruzione