Test di Medicina: ecco Marco, lo studente che non ha fatto errori: “Ho preferito studiare sui miei libri di scuola”

WhatsApp
Telegram

Marco, 19 anni, è uno studente originario della provincia di Verona, che ha completato il test d’ingresso a Medicina senza errori.

“Non ho utilizzato gli Alpha Test, ho preferito studiare sui miei libri di scuola”, ha raccontato Marco al quotidiano l’Arena di Verona

“Ho provato a fare diverse simulazioni degli anni scorsi, perché credo sia importante capire come vengono formulati i quiz, ma per lo studio ho scelto di basarmi sui libri di testo e sulla preparazione che mi è stata data a scuola”.

E ancora: “Negli anni di liceo mi sono appassionato a matematica, fisica, biologia e altre materie scientifiche, così ho deciso di intraprendere questo percorso in ambito biologico-sanitario”.

Poi aggiunge: “Quest’estate, dopo aver finito l’esame di Stato, sono stato due settimane in Inghilterra con una borsa di studio, e poi mi sono rimesso sui libri per preparare il test di ingresso a Medicina. Ci sono alcuni ambiti che mi piacerebbe approfondire, come Immunologia, Neurologia e Dietologia, ma vedrò nei prossimi anni quale sarà l’indirizzo più adatto a me”.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur