Argomenti ATA

Tutti gli argomenti

Terza fascia ATA: la valutazione della certificazione lingua inglese livello B2

WhatsApp
Telegram

Il prossimo aggiornamento delle graduatorie ATA è atteso per il 2021. Nel frattempo è possibile conseguire nuovi titoli. 

Una nostra lettrice chiede

Vorrei sapere se è possibile per l’aggiornamento ATA 2021 inserire più certificati (conseguiti nello stesso anno)per incrementare il punteggio(es.: ECDL  e Inglese B2), o per inserirli bisogna prenderli in anni diversi?
Grazie 

di Giovanni Calandrino – le rispondo in base all’ultimo D.M. delle graduatorie di III fascia ATA (640/2017), i titoli valutabili sono quelli previsti dalle tabelle annesse allo steso decreto ed è possibile valutarli indipendentemente dall’anno di conseguimento, l’importante è che il titolo sia stato conseguito prima della scadenza del bando.

Nel quesito menziona l’ecdl (che si può valutare) e la certificazione lingua inglese livello B2 che non è oggetto di valutazione stando all’ultimo bando, magari potrebbe entrare fra i titoli valutabili del prossimo decreto.

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Nuovi ambienti di apprendimento immersivi per le didattiche innovative proposti da MNEMOSINE – Ente riconosciuto dal Ministero Istruzione