Terza fascia ATA: la valutazione della certificazione lingua inglese livello B2

Il prossimo aggiornamento delle graduatorie ATA è atteso per il 2021. Nel frattempo è possibile conseguire nuovi titoli.
Una nostra lettrice chiede
Vorrei sapere se è possibile per l’aggiornamento ATA 2021 inserire più certificati (conseguiti nello stesso anno)per incrementare il punteggio(es.: ECDL e Inglese B2), o per inserirli bisogna prenderli in anni diversi?
Grazie
di Giovanni Calandrino – le rispondo in base all’ultimo D.M. delle graduatorie di III fascia ATA (640/2017), i titoli valutabili sono quelli previsti dalle tabelle annesse allo steso decreto ed è possibile valutarli indipendentemente dall’anno di conseguimento, l’importante è che il titolo sia stato conseguito prima della scadenza del bando.
Nel quesito menziona l’ecdl (che si può valutare) e la certificazione lingua inglese livello B2 che non è oggetto di valutazione stando all’ultimo bando, magari potrebbe entrare fra i titoli valutabili del prossimo decreto.
Corsi
Usare gli strumenti di Intelligenza Artificiale per preparare gli studenti agli esami di certificazione linguistica in un ambiente inclusivo. Webinar in collaborazione con LanguageCert. GRATUITO
Inclusione BES/DSA: 3 corsi in promozione a €19,90. 52 ore di certificazione
Orizzonte Scuola PLUS
PNRR in Italia e la nuova piattaforma Futura riservata alle scuole: istruzioni operative, FaQ, documenti, normativa di supporto. Il nuovo numero della rivista “La Dirigenza”
“La Dirigenza scolastica”: la nostra rivista accende il cartaceo, come riceverla. Le novità
Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza
privata.