Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Terza fascia ATA, cambio provincia: chi ha 24 mesi di servizio e non è inserito nelle graduatorie permanenti non deve effettuare la domanda di depennamento

Stampa

Graduatorie ATA: guida alla compilazione della domanda, è possibile inoltrarla fino al 22 aprile tramite Istanze online sul sito del Ministero.

Spett.le ORIZZONTE SCUOLA

Salve, in relazione al Vs aericolo pubblicato il 18 MAR 2021 – 13:42 dal titolo “Graduatorie Permanenti ATA (24 mesi), come cambiare provincia con il bando terza fascia. GUIDA” pare di intendere che il collaboratore scolastico abbia maturato 24 mesi in terza fascia per cui il cambio provincia è finalizzato a passare dalla terza alla prima fascia. Potreste sviluppare un esempio che interessi coloro che per la prima volta si trovano ad inserirsi in prima fascia ATA (passando dalla terza dopo 24 mesi di servizio) e con contestuale cambio di provincia? Grazie mille, saluti.

di Giovanni Calandrino – in considerazione del fatto che, è stato pubblicato il nuovo bando di III fascia e quindi finalmente abbiamo delle date certe, possiamo fornire un esempio concreto per chi, pur avendo maturato i 24 mesi di servizio e alla data odierna non risulta inserito in prima fascia (in nessun profilo), può tranquillamente effettuare il cambio provincia semplicemente presentando la domanda di III fascia (in scadenza il 22 aprile’21) nella nuova provincia da lui scelta. Naturalmente senza dover produrre domanda alcuna di depennamento.

Inoltre è consentito presentare domanda di conferma (per chi non ha nuovi titoli) su altra provincia cosi come norma il D.M. 50/2021 all’art. 5 comma 9 lettera b.:

di mantenere per il triennio 2021/23, per tutti i profili cui ha titolo, la valutazione già maturata per l’inclusione nelle graduatorie del triennio precedente, anche in caso di modifica della provincia o istituzione scolastica che ha valutato la domanda.

Stampa
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]scuola.it
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Graduatorie terza fascia ATA: incrementa il punteggio con le offerte Mnemosine, Ente accreditato Miur