Terremoto in Molise, scossa (4.6 di magnitudo) nella zona di Campobasso: scuole chiuse. L’elenco

WhatsApp
Telegram

La terra torna a tremare in Molise. Una forte scossa di terremoto è stata registrata alle 23:53 di martedì. La magnitudo è stata di 4.6. L’Ingv registra l’epicentro a 2 chilometri a ovest di Montagano (Campobasso), ad una profondità di 23 chilometri.

Non sono stati segnalati danni a persone o cose, fa sapere la Protezione civile.

Scuole chiuse anche in tutti i Comuni dell’epicentro e anche in alcuni paesi del Fortore Molisano, già colpiti dal terremoto di San Giuliano di Puglia, dove la scossa è stata avvertita nitidamente e dove, nel 2002, nel crollo di una scuola elementare morirono 27 bambini e una maestra.

Elenco scuole chiuse Molise

Campobasso, Campolieto, Casacalenda, Castelmauro, Castropignano, Colletorto, Bonefro, Busso, Ferrazzano, Guardialfiera, Guglionesi, Jelsi, Larino, Frosolone, Gambatesa, Gildone, Limosano, Lucito, Monacilioni, Montagano, Montecilfone, Matrice, Mirabello Sannitico, Montefalcone del Sannio, Montenero di Bisaccia, Petrella Tifernina, Pietracatella, Morrone del Sannio, Palata, Petacciato, Roccavivara, San Giuliano di Puglia, Riccia, Ripabottoni, Ripalimosani, Santa Croce di Magliano, Torella del Sannio, Trivento, Sant’Elia a Pianisi, Termoli.

WhatsApp
Telegram

Concorso docenti 2024/25, bando a novembre: cosa studiare e come prepararsi. Corso di formazione, libro “Studio rapido” e simulatore per la prova scritta