Tentano di dare fuoco alla scuola e riprendono tutto con i cellulari, la preside: “Mi sento davvero impotente”

WhatsApp
Telegram

Un gruppo di ragazzini tentano di dare fuoco alla scuola, istituto Rita Levi Montalcini di Borgo Nuovo a Palermo, cercando di rompere la vetrata per entrare, e riprendono tutto con i cellulari. I vigili del fuoco hanno accertato l’origine dolosa del rogo ancor prima di vedere le immagini, scrive Rai news.

Oggi vedendo le immagini di quanto successo e rendendomi conto che sono ragazzini mi sento davvero impotente. E’ questa la sensazione predominante. Domani mi ricaricherò e comincerò di nuovo a lavorare più di prima, ma stasera mi sento davvero turbata“, dice amareggiata la dirigente scolastica della scuola.

Il fatto non sarebbe isolato, in questi giorni si sarebbero registrati altri atti vandalici. “Si fa tanto per cercare di fare comprendere il valore della scuola, cercare di fare capire l’importanza dello stare insieme, il ruolo della cultura e dello studio per cercare di dare loro nuove possibilità. In appena un mese e mezzo dalla chiusura tutto il lavoro svolto è andato perso. Passano il tempo a distruggere anche quell’unico luogo che rappresenta una possibilità di riscatto” aggiunge la preside.

WhatsApp
Telegram

ATA, la certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale diventa requisito di accesso per le graduatorie terza fascia