Tempo pieno e 1200 posti alla primaria, Azzolina (M5S): aumento assunzioni e trasferimenti

Stampa

Nella giornata di ieri, abbiamo riferito sugli emendamenti alla legge di bilancio, al fine di introdurre il tempo pieno alla primaria con conseguente aumento dell’organico (1200 posti in più) e di istituire 2.000 posti in più per le sezioni primavera.

Legge di Bilancio, emendamenti Lega – M5S: 1.200 docenti primaria in più al sud e 2.000 posti sezioni primavera

La notizia è stata commentata dall’Onorevole Azzolina:

Questo è quello che si ottiene quando si lavora seriamente, senza troppi proclami , attendendo prima i risultati concreti. Sono felice di annunciare, tramite le parole di Luigi Di Maio, il tempo pieno anche per il sud, troppo spesso bistrattato. La Commissione Cultura M5S ha lavorato compatta e unita per portare a casa questo meraviglioso risultato che da una parte migliora la qualità dell’insegnamento e risponde alle esigenze delle famiglie, dall’altra si premiano finalmente anche Gae storiche, vincitori di concorso e parte dei docenti che potranno rientrare a casa”.

La misura, dunque, oltre ad ampliare l’offerta formativa, favorirà il rientro dei docenti assunti al Nord dalla Buona Scuola e l’immissione in ruolo dei precari delle GaE e dei vincitori di concorso.

Il video di Di Maio:

 

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur