Tempo pieno e 1200 posti alla primaria, Azzolina (M5S): aumento assunzioni e trasferimenti

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Nella giornata di ieri, abbiamo riferito sugli emendamenti alla legge di bilancio, al fine di introdurre il tempo pieno alla primaria con conseguente aumento dell’organico (1200 posti in più) e di istituire 2.000 posti in più per le sezioni primavera.

Legge di Bilancio, emendamenti Lega – M5S: 1.200 docenti primaria in più al sud e 2.000 posti sezioni primavera

La notizia è stata commentata dall’Onorevole Azzolina:

Questo è quello che si ottiene quando si lavora seriamente, senza troppi proclami , attendendo prima i risultati concreti. Sono felice di annunciare, tramite le parole di Luigi Di Maio, il tempo pieno anche per il sud, troppo spesso bistrattato. La Commissione Cultura M5S ha lavorato compatta e unita per portare a casa questo meraviglioso risultato che da una parte migliora la qualità dell’insegnamento e risponde alle esigenze delle famiglie, dall’altra si premiano finalmente anche Gae storiche, vincitori di concorso e parte dei docenti che potranno rientrare a casa”.

La misura, dunque, oltre ad ampliare l’offerta formativa, favorirà il rientro dei docenti assunti al Nord dalla Buona Scuola e l’immissione in ruolo dei precari delle GaE e dei vincitori di concorso.

Il video di Di Maio:

 

Versione stampabile
anief
soloformazione