Tempo pieno anche al sud. Altamore (PD): è il momento di passare alle azioni

Stampa

Caterina Altamore Responsabile Scuola PD: Viene confermata anche dal Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, la necessità di una scuola a “Tempo pieno anche al Sud”.

È arrivato probabilmente il momento di passare dalle proposte alle azioni.

Non possono coesistere due realtà tanto contrastanti in Italia: il tempo-scuola, che deve essere garantito a tutti gli alunni, deve essere organizzato secondo le necessità territoriali.

In qualità di responsabile scuola del Partito Democratico, insieme a tutta la segreteria region ale e ai deputati del PD siamo pronti a collaborare con il Governo nazionale, per un progetto atteso da anni.

Attenzione però ai fraintendimenti e alle strumentalizzazioni. Sono in troppi, infatti, a confondere il tempo pieno come “forma di collocamento” (leggasi: opportunità di lavoro). È anche questo, certo, ma è una conseguenza.

Il tempo-pieno è altro. Esso va inquadrato nella logica del diritto degli alunni, soprattutto in quelle zone a rischio, in cui l’unica difesa è, per l’ appunto, la scuola.

Stampa

Aggiornamento Ata: Puoi migliorare il tuo punteggio in tempi rapidi: corso di dattilografia a soli 99 euro. Contatta Eurosofia