“Tempo di Libri”, USR Lombardia: 8-12 marzo in scena il mondo del libro e dell’editoria

di redazione
ipsef

item-thumbnail

comunicato USR Lombardia – Da giovedì 8 e fino a lunedì 12 marzo presso la FieraMilanoCity il mondo del libro e dell’editoria in genere andrà in scena. Una kermesse internazionale giunta alla sua seconda edizione nella città di Milano che vede, quest’anno, anche la presenza del Ministero per l’Istruzione in collaborazione con L’Ufficio scolastico per la Lombardia.

Il programma presso gli spazi Miur è rivolto prevalentemente alle studentesse e agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado e prevede momenti di letture ad alta voce nati all’interno del Patto di Milano per la lettura di cui l’Usr Lombardia è firmatario; laboratori di scrittura e nuove forme didattiche per gli insegnanti in collaborazione con BookCity e Centro Formazione Supereroi; laboratori per i bambini della scuola primaria realizzati insieme alla Fondazione Mondadori. Inoltre nel corso della manifestazione saranno presentati alcuni volumi legati a progetti
Nazionale del Miur, realizzati dalle scuole lombarde.

Un’offerta diversificata e dinamica che Miur e Usr Lombardia propongono alle tante componenti del settore scuola e al pubblico che visiterà Tempo di Libri.

Lo stand (padiglione 3 – A09-B08) avrà un’ampia dimensione dove, al suo interno, ci sarà uno spazio presentazioni e convegni con 30 posti a sedere.

Programma

Versione stampabile
Argomenti:
soloformazione