Telefono Azzurro e CampuStore: insieme per quattro webinar per una cultura digitale consapevole e sicura

Messaggio sponsorizzato

item-thumbnail

Telefono Azzurro fin dalla sua fondazione promuove il rispetto dei diritti dei bambini e degli adolescenti perseguendone il benessere e il diritto a crescere in un ambiente sicuro. Oggi significa ragionare anche su quella che è una dimensione sempre più abitata dai giovani, ovvero la rete e il digitale.

CampuStore da oltre 25 anni lavora a fianco degli insegnanti e delle scuole di ogni ordine e grado, con soluzioni che uniscono arredi e ambienti alle tecnologie più innovative, per preparare i ragazzi alle sfide del XXI secolo e potenziare inclusione e motivazione personale.

Nasce così il progetto CampuStore in partnership con Telefono Azzurro, che prende il via con un ciclo di webinar gratuiti rivolto proprio alla diffusione di una cultura digitale consapevole e sicura e pensato per aiutare i docenti italiani a fornire agli studenti suggerimenti e buone pratiche per utilizzare il digitale consapevolmente e in sicurezza.

Mercoledì 3 giugno alle 16 il presidente e fondatore di Telefono Azzurro Ernesto Caffo e il Dirigente Scolastico Daniele Barca daranno avvio al progetto, illustrandocene il senso e gli obiettivi imprescindibili e i dettagli a cui prestare attenzione quando si tratta di tutelare in più giovani, anche in digitale.

Telefono Azzurro rilascerà via mail relativo attestato di frequenza agli iscritti in quanto ente accreditato dal Ministero dell’Istruzione.

È possibile iscriversi gratuitamente al primo incontro a questo link.

Per l’iscrizione gratuita ai successivi tre incontri, dedicati alla sicurezza in rete e al benessere digitale, è sufficiente cliccare sulle date di proprio interesse:

Versione stampabile
Argomenti: