Tecnologia per un futuro sostenibile, webinar gratuito di De Agostini Scuola

Stampa

Il 21 aprile alle ore 17:00 De Agostini Scuola organizza il webinar gratuito Tecnologia per un futuro sostenibile rivolto ai docenti di tecnologia della scuola secondaria di I grado, nell’ambito del programma del Festival “La Scuola è”.

Iscriviti subito: https://bit.ly/TecnologiaFuturoSostenibile

Con “tecnologia” si intende lo studio sistematico delle tecniche esistenti e lo sviluppo di nuove soluzioni per portare a un miglioramento delle condizioni di vita degli esseri viventi.

Durante il webinar approfondiremo le relazioni tra tecniche, design e sostenibilità, mettendo in luce come la tecnologia, grazie al metodo scientifico, è in grado trasformare idee innovative e rigorose procedure di progettazione in beni e servizi che tengano conto dei ritmi della natura che ci circonda e degli utenti finali, anche di quelli svantaggiati da un punto di vista fisico e sensoriale.

L’appuntamento sarà condotto da Andrea Ferraresso, consulente informatico, fondatore del club CoderDojo di Fossò-Venezia, formatore sui temi del digitale, autore di Next, il nuovo corso di Tecnologia De Agostini.

Iscriviti qui: https://bit.ly/TecnologiaFuturoSostenibile

Stampa