Teatri italiani monumento nazionale, alla Camera la proposta di legge per il riconoscimento

WhatsApp
Telegram

Giunge all’esame dell’Assemblea della Camera la proposta di legge volta a conferire il riconoscimento di monumento nazionale a singoli teatri, o al massimo ad una coppia di teatri collocati nella stessa città. 

La Commissione Cultura, che aveva inizialmente avviato l’esame della sola proposta di legge C. 1214 Foti, ha deciso di abbinare all’esame di quest’ultima anche quello di tutte le altre proposte di legge sullo stesso tema.

Nella seduta del 31 gennaio è stata deliberata l’adozione di un testo unificato per il seguito dell’esame; nella seduta del 12 marzo sono stati approvati emendamenti al testo unificato, volti per lo più ad integrare la lista di teatri destinatari del riconoscimento; nella seduta del 14 marzo, ricevuti i pareri delle Commissioni coinvolte in sede consultiva, la Commissione Cultura ha conferito il mandato al relatore, on. Amorese, a riferire favorevolmente in Assemblea.

La proposta di legge, composta da 2 articoli, nel testo proposto dalla Commissione Cultura, che l’ha esaminata in sede referente, è volta a dichiarare monumenti nazionali quarantasei teatri dislocati in varie città italiane.

DOSSIER CAMERA

WhatsApp
Telegram

Offerta Riservata TFA 2025: Abilitazione all’insegnamento da € 1.400 con Mnemosine