Tasso (Misto): concorso con solo prova orale per tutti i docenti specializzati sostegno, punteggio 6/10 per superarlo

WhatsApp
Telegram

“Rilanciare l’Italia è questione molto delicata e complessa. Tanti i settori che necessitano di seri interventi da parte dello Stato” osserva il deputato Antonio Tasso “Il termine RILANCIO proietta nel futuro, e appare impossibile non pensare che il nostro futuro sieda tra i banchi
delle aule delle nostre Scuole. È necessario, quindi, garantire a tutte le studentesse e a tutti gli studenti d’Italia opportunità formative, che consentano loro di ESSERE E FARE IL BENE  DEL NOSTRO PAESE”.

“???? ??????́?? ???????? ???????? ?????????? ?? ??????????? (??.?.?) ??? ???????? ?????????, ??? ??????? ??? ????? ? ????? ????????? ??????????? ??? ????? ? ??????? ????????????? ?? ????????, ??????????? ???’?????????? ?? ????? ????? ?????? ?? ???? ?????? ? ?????” comunica l’On. Tasso, che spiega:
“Essa consiste in una prova orale di natura didattico-metodologica da tenersi, in considerazione dell’emergenza sanitaria, entro il termine dell’anno scolastico 2020/2021.

Per il superamento della prova orale è richiesto un punteggio minimo di 6/10, e al termine della procedura concorsuale verranno predisposte delle graduatorie di merito regionali, stilate in base ai punteggi relativi alla prova orale sostenuta dai singoli candidati e ai titoli posseduti.

Una procedura unica per il reclutamento delle nuove professoresse e dei nuovi professori di Sostegno consente di ottimizzare le risorse e valorizzare le professionalità dei docenti specializzati, al fine di garantire immediatamente la continuità didattica, il successo formativo e la realizzazione del Progetto di Vita agli alunni con disabilità”.

“?̀?????? ?? ???? ???????? ????’?????? ??? ?????? ?? ??????” è lo slogan scelto dal Vice Presidente del Gruppo Misto.

In conclusione:”È il rilancio di un Paese unito, solidale e sempre ispirato ai valori costituzionali dell’uguaglianza e della democrazia. La democrazia intesa nel senso profondo che le appartiene, cioè di partecipazione sociale. È questo il rilancio dell’Italia che premia il merito e che non lascia nessuno indietro”.

Gli emendamenti al D.L. 19 maggio 2020, n.34 (c.d. Rilancio) verranno discussi in commissione a partire dal 15 giugno.

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario infanzia e primaria incontri Zoom di supporto al superamento della prova scritta. Affidati ad Eurosofia