Taglio cuneo fiscale: stipendio con bonus 80 euro anche per chi guadagna oltre 35 mila euro

di redazione

item-thumbnail

Taglio cuneo fiscale: da luglio 2020 500 euro in più nello stipendio, 1000 dal 2021. Bonus Renzi esteso anche a lavoratori che guadagnano oltre i 35 mila euro.

Come riferito, i tecnici del ministero dell’economia lavorano al decreto attuativo per il cuneo fiscale. L’operazione, riferisce Il Sole 24 Ore, potrebbe tuttavia essere estesa anche ai lavoratori con redditi superiori a 35 mila euro.

Per il prossimo fine settimana è previsto l’incontro tra sindacati e Governo. Entro fine mese dovrebbe essere pubblicato il provvedimento.

Una delle principali novità del taglio del cuneo fiscale è l’estensione del bonus 80 euro a coloro che guadagnano tra i 26.600 euro e i 35.000 euro. Ma proprio qui ci sarebbe un’ulteriore estensione: il Mef starebbe pensando di allargare ancora la platea dei beneficiari, questo per far sì che non vengano messi paletti troppo rigidi a chi guadagna un po’ più della soglia al momento prevista.

Altra novità dal cuneo fiscale potrebbe esserci per coloro che già percepiscono il bonus Renzi, cioè circa 9 milioni di lavoratori che guadagnano tra gli 8.200 euro e i 26.600 euro: con le risorse stanziate in Legge di Bilancio potrebbero esserci ulteriori 20 euro al mese, oltre agli 80 di bonus.

 

Versione stampabile
Argomenti:
soloformazione