Tabella titoli artistici, Movimento Docenti 19 Luglio: “Molti docenti precari di musica/danza perderanno il posto”

Stampa
ex

Il gruppo Facebook “Movimento Docenti 19 Luglio” coordinato dal Maestro Prof. Giuseppe La Rosa chiede, con riferimento all’O.M. n.60 del 10 luglio 2020, graduatorie provinciali per le supplenze, la revoca della Tabella Valutazione Titoli Artistici per classi di concorso musicali e coreutiche.

I principali elementi contestati

La nuova tabella:

  • non tiene conto della normativa vigente da molti anni fino alla data odierna ha permesso ai docenti precari di acquisire titoli artistici adesso negati;
  • azzera il punteggio già acquisito da anni dai docenti precari del settore;
  • modifica la posizione in graduatoria di molti docenti precari rendendo incerto il lavoro, già precario, per i prossimi anni scolastici.

Negati Diritti acquisiti

Il Prof. Giuseppe La Rosa tiene a precisare nella sua lettera che tale tabella, invece di valorizzare il merito artistico e professionale dei musicisti e danzatori italiani, nega i diritti già acquisiti e spiana la strada a sicuri contenziosi; danneggiato l’intero comparto dei docenti di strumento musicale/danza.

In allegato, la lettera per intero.

LETTERA AL MINISTRO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE e ..

Stampa

Eurosofia, scopri un modo nuovo e creativo per approcciarti all’arte: “Il metodo del diario visivo” ideato da Federica Ciribì