Supporto telefonico alle scuole per l’utilizzo dello spazio finanziario-contabile del SIDI. NOTA [PDF]

WhatsApp
Telegram

Il Ministero dell’Istruzione, con la nota n.11374 dell’11 maggio, dà indicazioni alle scuole in merito all’utilizzo degli applicativi dell’area finanziario-contabile del SIDI.

La Direzione generale per le Risorse Umane e Finanziarie– DGRUF – per supportare e fornire assistenza alle Istituzioni scolastiche statali nell’utilizzo degli applicativi dell’Area Finanziario- Contabile del SIDI, rende disponibile una apposita linea telefonica che sarà attiva a partire dal giorno 10 maggio.

In particolare, sarà possibile richiedere assistenza chiamando il numero 080 926 7636 dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 17:00.

Tale assistenza dedicata si rende necessaria per supportare le Scuole in merito a segnalazioni procedurali, tecniche e funzionali dei seguenti applicativi dell’Area Finanziario-Contabile del SIDI:

BIS – Bilancio Integrato Scuole

Flussi di Bilancio

Fatturazione Elettronica (ciclo passivo)

IDEArium – piattaforma di Crowdfunding

PiMeR-Monitor – piattaforma di monitoraggio e rendicontazione

SGA – Sistema Gestione Acquisti

Inventario

Si ricorda che in caso di quesiti di natura amministrativo-contabile, è già possibile richiedere assistenza scrivendo all’Help Desk Amministrativo Contabile (HDAC), tramite il seguente percorso: “SIDI → Applicazioni SIDI → Gestione Finanziario Contabile → Help Desk Amministrativo Contabile”.

NOTA

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur