Supplenze temporanee, stipendio con emissione speciale il 18 agosto

Di
Stampa

red – I supplenti temporanei, che devono ricevere ancora stipendio per i mesi precedenti, potranno essere beneficiari dell’emissione speciale prevista per il 18 agosto.

red – I supplenti temporanei, che devono ricevere ancora stipendio per i mesi precedenti, potranno essere beneficiari dell’emissione speciale prevista per il 18 agosto.

Si tratta ormai di una procedura consolidata – quella dell’emissione speciale a metà mese – ma sembra che non si riesca mai a giungere a capo della situazione. Ad agosto infatti si devono ancora pagare alcuni stipendi di giugno e dal prossimo mese riprenderà la consueta assegnazione delle supplenze.

Anche per l’a.s. 2014/15 le supplenze temporanee verranno infatti gestite con questa modalità di pagamento dello stipendio, per cui si ritiene che non si potrà fare a meno di ritardi. Segui su facebook le ultime news della scuola

Ci sarà una sperimentazione in alcune scuole per l’emissione degli stipendi direttamente dal MEF, come avviene per le supplenze al 30 giugno e 31 agosto, ma la vera rivoluzione (tutte le supplenze gestite dal MEF) è stata rinviata a settembre 2015. Supplenze temporanee. Stipendi ancora in ritardo nell’a.s. 2014/15? Pagate dal MEF solo da settembre 2015

Dunque, un altro anno scolastico difficile per coloro che lavorano con le supplenze temporanee, siano esse di pochi giorni o fino al termine delle lezioni. Un augurio anche alle segreterie scolastiche perchè possano essere poste nella condizione di poter lavorare con serenità e tempi adeguati.

Il messaggio MEF per l’emissione speciale dello stipendio per i supplenti temporanei

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur