Supplenze su posti lavoratori fragili, sul SIDI attiva funzione per registrare i contratti. Nota

WhatsApp
Telegram

Supplenze su posti lasciati liberi da lavoratori fragili impegnati in altre mansioni: sul SIDI attivata funzione apposita per la registrazione dei contratti. Nota 3079 del 9 febbraio

Con la Legge 30 dicembre 2020, n. 178, recante “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023”, al comma 481, è stata estesa, fino al 28 febbraio 2021, l’applicazione per cui i lavoratori fragili possono svolgere il lavoro in modalità agile anche con diverse mansioni.

Sul SIDI è stata attivata una apposita funzione per la registrazione dei contratti di sostituzione sopraddetti, che prevede
la tipologia di contratto N19 con apposizione del flag “su lavoratore fragile”, in modo da consentire anche un monitoraggio della spesa.

La nota ricorda inoltre che la sostituzione del personale scolastico fragile che svolge la prestazione lavorativa in modalità agile è effettuata qualora sia necessaria per l’erogazione del servizio scolastico. È il dirigente scolastico a valutare tale scelta.

NOTA

WhatsApp
Telegram