Supplenze sostegno senza titolo, a parità di punteggio chi viene chiamato prima? [VIDEO]
Al via la compilazione delle domande per le supplenze da Gae e Gps. Fra i vari temi richiesti dai nostri utenti c’è quello relativo al caso in cui a parità di punteggio, viene chiamato prima chi ha messo tra le prime scelte il sostegno rispetto a chi lo ha inserito per ultimo.
Un tema affrontato anche nel corso del Question time in diretta del 2 agosto con Chiara Cozzetto, segretaria nazionale Anief.
“A parità di punteggio passa chi ha le precedenze”, spiega la sindacalista, che prosegue: “Ricordiamo che questa procedura lavora in contemporanea rispetto a tutti gli altri“.
Pertanto, prosegue Cozzetto, “Se si è in posizione utile per avere quella supplenza allora il sistema andrà ad attribuirla a te. Per quella classe di concorso, dunque, si chiamerà prima per punteggio e per eventuali precedenze a parità di punteggio“.
1:03:13 (ASCOLTA LA RISPOSTA CLICCANDO IL MINUTO CORRISPONDENTE) – A parità di punteggio, viene chiamato prima chi ha messo tra le prime scelte il sostegno rispetto a chi lo ha inserito per ultimo?
RIVEDI IL QUESTION TIME INTEGRALE
La consulenza
È possibile richiedere consulenza all’indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale ma la trattazione di tematiche generali)
È possibile confrontarsi sul forum di reciproco aiuto
È possibile seguire gli aggiornamenti tramite il tag Graduatorie di istituto e Supplenze
Corsi
Concorso docenti: 6 lezioni LIVE, ultimi posti disponibili. Con Libro “studio rapido” + simulatore
Comprendere le emozioni e lavorare con esse: strategie di gestione e suggerimenti didattici. Corso online per docenti e genitori
Orizzonte Scuola PLUS
Abbonamento a “Gestire la scuola” + 3 webinar: Sicurezza nei laboratori Labs, Accordi quadro PA e MEPA, DPO privaci e buone pratiche
PNRR Divari 2: istruzioni operative e i costi indiretti. Guarda gratuitamente il video
Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza
privata.