Supplenze su sostegno e da III fascia d’istituto: devono essere fino ad avente diritto almeno fino al 20 ottobre

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Spezzoni pari o inferiori le 6 ore: quando il criterio di assegnazione è la graduatoria interna di istituto

A.S. – La scuola per cui lavoro deve attribuire n. 3 ore aggiuntive di lingua inglese a docenti interni a tempo indeterminato. E’ stata fatta una circolare in cui si invitavano i docenti abilitati a presentare domanda per l’attribuzione delle ore aggiuntive, in cui si diceva che sarebbero state attribuite secondo la graduatoria di istituto. Sono giunte due domande, una della docente che insegna  lingua inglese (A345) con punteggio 101 e l’altra da una docente di sostegno con abilitazione all’insegnamento della lingua inglese con punti 128 per la classe di concorso ADOO. E’ possibile assegnare le ore aggiuntive alla docente di inglese anche se ha meno punteggio nelle graduatorie di istituto per individuazione di sopranumerari? O spettano alla docente di sostegno con punteggio più alto ed abilitata, ma con nessuna esperienza di insegnamento della lingua?

Le supplenze fino ad avente diritto su esonero del collaboratore del Preside fino a pubblicazione GI o fino a fine novembre?

Francesca – Gentile redazione di OS, innanzitutto vi ringrazio perché se non ci foste voi sarebbe impossibile, per me, tenermi aggiornata su quanto accade nella scuola. Sono una docente di A050 appena inserita in II fascia aggiuntiva: dopo aver comunicato la priorità in III fascia il giorno della convocazione, mi sono aggiudicata una supplenza breve fino all’avente diritto per 8 ore su semiesonero della vicaria.

Supplenze: lasciare una supplenza al 30/6 per altra sempre al 30/6: si può?

Antonio – Salve, accettando una supplenza fino al 30 giugno (10 h alla settimana) posso lasciarla, successivamente, per una supplenza su sostegno (18 h alla settimana) con scadenza 30 giugno e proveniente da un altro istituto?  Grazie. Cordiali saluti.

Supplenza come docente se a tempo indeterminato come ATA: si può?

Mauro – Salve, sono un assistente amministrativo a tempo pieno e indeterminato, volevo sapere come posso stipulare compatibilmente un contratto già in essere come personale ATA, un nuovo contratto per 2 ore settimanali come docente presso una scuola paritaria, con validità di servizio. Cordialmente.

Supplenza fino avente titolo. Chiarimenti per la scuola

Scuola – Il caso è riferito a una docente di III fascia  che ha accettato una supplenza su sostegno – senza specializzazione – fino all’avente diritto. La stessa vuole lasciare detta supplenza per accettarne un’altra, fino all’avente diritto, sulla materia. Le è consentito? Grazie.

Supplenza su sostegno: deve essere fino ad avente diritto

Gent.le Lalla, sono un docente abilitato tramite TFA e, pertanto, inserito nella II fascia delle GI della mia provincia. Pur essendo privo di specializzazione per il sostegno, ho ricevuto una proposta di contratto a tempo determinato fino a dicembre da una scuola che ha esaurito gli insegnanti di sostegno ed ha fatto scorrere le altre graduatorie per individuarne uno.

Supplenze: come sapere se hanno dimenticato il mio nominativo alle convocazioni

Maria Cristina – Sono una docente precaria di A030 (e A029) in III fascia da ben 12 anni scolastici, ma per problemi contingenti no sono riuscita ad abilitarmi neanche per il sostegno! Mi ritrovo quindi "nel limbo"… Pur non avendo avuto problemi almeno negli ultimi 6 anni a "coprire" l’intero a.s con supplenze al 30giugno, mi ritrovo quest’anno a dover sperare almeno in qualche spezzone. In questi gg alcune segreterie stanno convocando, soprattutto per il sostegno, su a.d., ma non tutte usano la stessa metodologia: alcune convocano o chiedono la disponibilità via mail (quindi lasciando traccia scritta), altre invece telefonano direttamente (e non resta traccia della reale convocazione!). Hanno uguale valore legale?

Supplenze da III fascia graduatorie di istituto tutte fino all’avente diritto almeno fino al 20 ottobre

Florenza – Sono un’insegnante di matematica e scienze sulla terza fascia. Convocata su tre cattedre aventi diritto, ho accettato quella su malattia perché di certo fin giugno. La segreteria dice che non dovrebbe andare su avente diritto proprio perché su malattia. Sarà così? Grazie

Cosa significa graduatorie esaurite?

Barbara – In data 25 settembre sul sito usp Roma sono uscite le graduatorie esaurite anno scolastico 2015/2016 e tra queste risulta anche la mia A246. Al momento della pubblicazione delle graduatorie (Gae) aggiornate io ero il numero 20, nella fase 0 hanno preso 4 persone, 1 nella fase A, poi io non ho fatto richiesta per le fasi B e C quindi dovrei essere rimasta in graduatoria.

Supplenza fino ad avente diritto: sarò sostituito da un neoimmesso in ruolo fase C?

Prof. Ing. Luigi – Ho ricevuto una nomina, da una scuola, per una supplenza temporanea "fino avente diritto"; in realtà il docente titolare è in malattia.

Le supplenze temporanee vanno assegnate scorrendo la graduatoria di istituto

Chiara – Sono titolare di uno spezzone di sole 3 ore presso un IISS e avrei un dubbio da sottoporre: se nel corso dell’anno si dovesse assentare qualche collega, potrei avere diritto al completamento dell’orario prendendo quelle ore? Data l’esiguità del mio orario attuale, non ci sarebbe una frantumazione della cattedra, perché io potrei coprire l’intero orario del collega temporaneamente assente. Grazie e buon lavoro

Supplenze e posti residui dalla fase B. Chiarimenti per la scuola

Scuola – Buongiorno, 1.Nella mia scuola sono rimaste 2 cattedre di diritto al 31.08.2016 non coperte dalle nomine in ruolo fase B. Sono stati chiamati dei supplenti entrambi dalla seconda fascia: i contratti è corretto farli già fino al 31.08.2016 in quanto la fase C potenziamento non riguarda la copertura di queste cattedre, oppure bisogna fare il contratto fino alla nomina dell’avente diritto? 2.Accettazione ruolo in fase b con decorrenza economica 01.07.2016. Il contratto al supplente di II FASCIA è possibile farlo con nomina avente diritto per il momento in quanto il sistema sidi non permette di farlo alla fine delle lezione? grazie dalla segreteria della scuola.

Supplenze: priorità non vale per chi non è iscritto in III fascia

Raul – Buongiorno Lalla, mi sono abilitato nel luglio 2015 al TFA per la classe di concorso A033 ma non sono iscritto in nessuna GI (seconda/terza).

chiedilo a lalla

WhatsApp
Telegram

Concorso per dirigenti scolastici, è in Gazzetta Ufficiale: preparati per le prove selettive. Il corso con 285 ore di lezione e migliaia di quiz per la preselettiva. A partire da 299 euro