Supplenze: solo brevi dal 30 aprile, rientro anticipato del titolare. Consulenza
Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.
Giusy – Salve, ho accettato una supplenza temporanea fino al 10 maggio (sostituzione maternità). Posso lasciare tale supplenza ed accettare una supplenza al termine delle attività didattiche, al 30 giugno o al 31 agosto, se queste arrivassero prima del 30 Aprile? Il dubbio nasce dal fatto che il 10 maggio (termine della mia attuale supplenza temporanea) è una data successiva al 30 aprile. Aspetto un vostro gentile riscontro. Cordiali saluti.
Scuola – Buongiorno. gradirei informazioni sul rientro anticipato da congedo biennale H. chiesto da una docente dall’inizio delle lezioni fino al 21 dicembre 2018 poichè si prospetta il ricovero in struttura della persona disabile assistita. Per il supplente in servizio ho letto che il contratto deve essere lasciato fino alla scadenza naturale ma per la docente cosa si dovrà fare? In attesa si ringrazia.