Supplenze, scadenze per specializzati sostegno dopo il 30 giugno e docenti di Musica

di Lalla
ipsef

Lalla – La nota nota n.7521 del 6 agosto 2010, contenente istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A. per l’a.s. 2010/11, contiene due scadenze, rispettivamente per i docenti che hanno conseguito il titolo di specializzazione per le attività didattiche di sostegno dopo il 30 giugno 2010 e per i docenti di musica interessati all’insegnamenti nei nuovi Licei musicali.

Lalla – La nota nota n.7521 del 6 agosto 2010, contenente istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A. per l’a.s. 2010/11, contiene due scadenze, rispettivamente per i docenti che hanno conseguito il titolo di specializzazione per le attività didattiche di sostegno dopo il 30 giugno 2010 e per i docenti di musica interessati all’insegnamenti nei nuovi Licei musicali.

1) Docenti che hanno conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno dopo il 30 giugno 2010. [scadenza 10 agosto 2010]

E’ data la possibilità di inserirsi in coda agli elenchi di sostegno della fascia di pertinenza delle graduatorie di istituto in correlazione al titolo di specializzazione conseguito, per le sedi scolastiche prescelte per l’a.s. 2010/2011.

Non è previsto un modello di domanda, il personale interessato dovrà inviare, ai fini suddetti, formale richiesta in carta libera indicando, nella forma e con le modalità dell’autocertificazione, i dati e i riferimenti utili per l’individuazione dell’avvenuto conseguimento del titolo di specializzazione.

Tale domanda dovrà essere consegnata o inoltrata con raccomandata A/R al Dirigente scolastico della scuola cui è stato diretto il relativo Modello “B” di scelta delle istituzioni scolastiche per l’ inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto. Il citato Dirigente scolastico trasmetterà direttamente al sistema informativo il nominativo dell’interessato, qualora trattasi di aspirante incluso in seconda o terza fascia mentre invierà una comunicazione al competente Ufficio provinciale, perchè quest’ultimo provveda all’acquisizione al sistema informativo del nominativo di colui che presenta la domanda, qualora trattasi di aspirante inserito in prima fascia.

Il provvedimento non riguarda i docenti che si sono già inseriti nell’elenco aggiuntivo di sostegno (contrassegnati dalla lettera B nell’elenco delle Graduatorie ad esaurimento) avendo conseguito il titolo di sostegno entro il 30 giugno 2010.

2) Conferimento delle supplenze nei Licei musicali e coreutici [31 agosto 2010]

Entro il 12 agosto 2010 tutti i licei musicali e coreutici pubblicheranno sul proprio sito, sul proprio albo e sull’albo del competente Ufficio territoriale dell’U.S.R. il bando relativo alla copertura dei posti eventualmente disponibili e quello relativo alla copertura delle supplenze temporanee per l’a.s. 2010/11, facendo riferimento agli specifici insegnamenti attivati presso le singole istituzioni scolastiche con l’indicazione analitica dei vari strumenti musicali.

I docenti interessati, inseriti nelle Graduatorie ad esaurimento per l’a.s. 2010/11 per le classi di concorso A031, A032 e A077 possono presentare domanda, alle istituzioni scolastiche della/e provincia/e nelle cui graduatorie a esaurimento sono inclusi, per essere inseriti nell’elenco relativo al personale fornito di abilitazione.

Il suddetto personale deve, altresì, dichiarare il possesso dei titoli previsti dalla nota prot n. 5358 del 25.5.2010 – Allegato E, tabella Licei, tenendo conto delle precisazioni sul servizio valutabile contenute nella nota n. 6747 del 15 luglio 2010, alle lettere a) e b).

Gli elenchi di cui sopra saranno compilati secondo le modalità indicate nel citato allegato.

Entro la medesima data del 31 agosto possono presentare domanda anche coloro che sono inseriti nelle graduatorie di terza fascia di istituto. I suddetti aspiranti dovranno dichiarare, a pena di esclusione, il possesso dei medesimi specifici requisiti previsti dall’allegato E .

Le istituzioni scolastiche, dopo puntuale verifica del possesso dei requisiti da parte dei candidati, procederanno all’inclusione nell’elenco, secondo il punteggio agli stessi attribuito nelle graduatorie di provenienza e secondo il seguente ordine: docenti della A031, della A032 e della A077.

Per tale operazione si avvarranno della supervisione scientifica dei Comitati di valutazione costituiti ai sensi dell’art. 5, c.4, del Regolamento per il conferimento delle supplenze di cui al DM n. 131 del 13 giugno 2007.

Nel caso di esaurimento degli elenchi come sopra compilati, le istituzioni scolastiche procederanno all’individuazione del personale da nominare in base ai criteri indicati dalle Convenzioni stipulate con i Conservatori o da successive Convenzioni integrative.

Gli elenchi dovranno essere pubblicati nei modi ordinari e inviati all’Ufficio territoriale competente entro il 15 settembre 2010.

La nota

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione